Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il triangolo delle Bermuda potrebbe fare un po’ meno paura. Finalmente “svelato” il mistero: “Ecco perché in quel punto le navi colano a picco”

 

Spunta una nuova ipotesi per svelare il mistero del triangolo delle Bermuda. La scoperta di enormi crateri sottomarini sul fondo del Mare di Barents offrirebbe, secondo quanto riporta il ‘DailyMail’, una spiegazione plausibile per la scomparsa delle navi nel triangolo maledetto, che si trova a migliaia di chilometri di distanza nel tratto di oceano compreso tra le Bermuda, Porto Rico e la Florida. Gli scienziati hanno trovato crateri fino a mezzo miglio di larghezza e 150 piedi di profondità.

(continua dopo la foto)


Si ritiene che siano stati causati daaccumuli di metano al largo della costa norvegese ricca di gas naturale. Il metano sarebbe fuoriuscito dai depositi di gas naturale e avrebbe creato le cavità. “Esistono diversi crateri giganti sul fondo del mare in una zona nella parte centro-occidentale del Mare di Barents … e sono probabilmente la causa di enormi scoppi di gas”, hanno detto al ‘Sunday Times’ i ricercatori della Arctic University in Norvegia. Questo potrebbe spiegare la scomparsa di navi e aerei nel Triangolo delle Bermuda. I dettagli della scoperta saranno pubblicati il mese prossimo in occasione della riunione annuale della European Geosciences Union.

Caffeina news by Adnkronos

(www.adnkronos.it)

{loadposition intext}

“Oddio, che mostro è questo?”. Una battuta di pesca finisce nel mistero, quel pesce “inquietante” mai visto prima. E sulla rete fioccano i commenti: “È una specie aliena”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure