Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il terribile morbo che sta uccidendo migliaia di cani. Si manifesta così

 

Si chiama Alabama Rot, è il morbo che sta mietendo vittime tra i cani del Regno Unito. Il morbo, originario dello stato dell’Alabama in America, da qui il nome, si manifesta con l’insorgere di piaghe cutanee sul muso e sul dorso degli animali che poi, si tramutano in insufficienza renale, inappetenza, vomito, stanchezza e depressione fino ad arrivare alla morte in pochi giorni.

(continua dopo la foto)


Dal 2013 ad oggi ha già mietuto più di 50 vittime tra i cani inglesi ma, mentre nella sua prima manifestazione in America, colpiva maggiormente cani di razza Greyhound, in Inghilterra non fa sconti di nessun genere e colpisce tutte le razze. L’unico elemento in comune è l’acqua; tutti i cani colpiti vivevano vicino a dei corsi d’acqua o erano abituati a passarci durante le loro passeggiate. Gli esperti, quindi non sanno ancora cosa sia a scatenare questa malattia anche se, sembrerebbe collegata al batterio Escherichia coli, che vive nell’intestino degli animali a sangue caldo.

potrebbe interessarti anche: Adotta un cane e potrai portarlo in ufficio con te (se lavori in comune)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure