Flavio Insinna ha avuto il merito di riportare in tv Il Pranzo servito, lo show lanciato 40 anni fa dal grande Corrado. Il programma all’epoca diventò un cult: duemilasettecento puntate, trentasettemila domande, milioni di telespettatori e un Telegatto. Molto ambito anche il gioco in scatola, ormai custodito gelosamente solo da collezionisti e cultori del vintage, con il faccione di Corrado, la tovaglia a quadretti e le pile di piatti.
Insieme a Flavio Insinna c’è Ginevra Pisani che il pubblico ha conosciuto grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne. L’ex corteggiatrice uscì dal programma di Maria De Filippi fidanzata con Claudio D’Angelo, con cui ha vissuto una storia d’amore terminata nel 2019. Successivamente, Ginevra è diventata una delle professoresse de L’Eredità, condotto proprio da Flavio Insinna, in coppia con Sara Arfaoui.

Durante la prima puntata Flavio Insinna ha voluto omaggiare il grande Corrado: “Potevamo cominciare solo così, con un omaggio sincero, carico di affetto per un uomo straordinario, per Corrado, che c’ha regalato tantissime perle, tra queste Il Pranzo è Servito. Proviamo a giocare timidamente, con grande pudore, ed entrare nel magico mondo del Pranzo è Servito”. Il programma prosegue con successo e giorno dopo giorno incontra i favori del pubblico che segue con grande attenzione il programma.

Nella puntata di lunedì 26 luglio c’è stato spazio per le emozioni e la nostalgia. Soprattutto dopo che il conduttore ha presentato la prima concorrente. La donna, pur ancora giovane, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Flavio Insinna ha commentato: “Rosa Maria ci deve dire una cosa che veramente ci lascerà a bocca aperta”.

Ed effettivamente la concorrente ha lasciato tutti di stucco quando ha avuto modo di raccontare la sua affascinante storia. Queste le parole della donna: “Io ho avuto l’onore e il privilegio di fare Il Pranzo è servito con Corrado nel 1983, è stata veramente una cosa indimenticabile, una vera fortuna”. Insomma, Flavio Insinna è sempre più legato al suo predecessore alla guida de Il Pranzo è servito Corrado. La storia raccontata in diretta ha fatto tornare tanti spettatori indietro nel tempo e hanno potuto ricordare i tempi passati quando al timone del programma c’era il grande Corrado.