Trent’anni di carriera e non sentirli. Trent’anni durante i quali Antonella Clerici ha raccolto tantissimi successi. E la conduttrice – che ha iniziato nel lontano 1986 con “Semaforo Giallo” – non potrebbe essere più soddisfatta dei traguardi raggiunti sul piccolo schermo, in cui è riuscita a farsi amare dai telespettatori grazie alla sua simpatia e al suo sorriso.
Eppure, la padrona di casa de “La Prova del Cuoco” un rimpianto ce l’ha: aver sfidato i consolidati format del sabato sera di Maria De Filippi con delle trasmissioni in diretta, poi rivelatesi dei flop.
(continua dopo la foto)

{loadposition intext}
“Se tornassi indietro, al 2010, quando il mio Sanremo ebbe tanto successo, gestirei tutti gli anni seguenti pronunciando più dei no che dei sì – ha confidato la Clerici a TV Sorrisi e Canzoni – Invece non mi sono tutelata e sono andata allo sbaraglio. Ho accettato di fare programmi sperimentali il sabato sera, contro gli show di Maria De Filippi. Invece avrei dovuto farli crescere in una situazione meno delicata. Questo errore non lo commetterei più. E forse ho peccato di presunzione volendoli fare in diretta, perché è lì che mi sento più forte”.
(continua dopo la foto)

Per il resto, e parliamo del campo amoroso, tutto sembra andare a gonfie vele. Dopo la fine della relazione con il suo ortopedico Adolfo Panfili qualche mese fa – venne pizzicato con un’altra mano nella mano – e ancor prima con il papà della sua bambina Maelle, Eddy Martens, Antonella sembra aver finalmente trovato amore e serenità con l’imprenditore ligure Garrone. Cinquantaduenni, sono stati pizzicati più volte a bordo dello yatch di lui. E tra sguardi complici e strusciatine, i due mostrano un’intesa più che rodata.