È finita anche la terza edizione de Il Cantante Mascherato 2022. Serata finale per Milly Carlucci, i giudici Arisa, Iva Zanicchi, Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e ovviamente i protagonisti, le maschere rimaste in gioco. E dunque serata di rivelazioni, quella di venerdì 1 aprile 2022 e proclamazione del vincitore.
In queste settimane si è scoperta l’identità di Gallina (Fiordaliso), Aquila (Alba Parietti), Cavalluccio Marino (Cristina D’Avena), Pinguino (Edoardo Vianello), Pastore Maremmano (Riccardo Fogli) e Pesce Rosso (Vladimir Luxuria), Drago (Simone Di Pasquale), Medusa (Bianca Guaccero), Gatta (Eleonora Giorgi) e Pinguino 2 (Gabriele Cirilli).
Il Cantante Mascherato, chi era Lumaca
Venerdì sera, giù la maschera anche per Soleluna, che come detto sin dalla prima puntata era Cristiano Malgioglio, e anche quella di Lumaca. Che è arrivata fino alla fine ma ha perso contro l’ultimo arrivato, Pulcino. “Siamo più persone. Volete un aiuto? Qui dentro siamo due figli ed un padre”, l’ultimo indizio dato durante l’ultima puntata de Il Cantante Mascherato 2022.
Chi c’era sotto Lumaca, la maschera più chiacchierata di questa edizione de Il Cantante Mascherato 2022 e si è classificata al terzo posto a parimerito con Camaleonte? Si nascondevano Giancarlo Magalli e la figlia Michela (Camaleonte invece era Riccardo Rossi). Dopo essersi svelato, il conduttore Rai ha ringraziato Milly Carlucci per questa opportunità che gli ha permesso di trascorrere più tempo con la sua “bambina”.
Michela è la secondogenita che Giancarlo Magalli ha avuto nel 1994 dalla seconda moglie Valeria Donati, dalla quale si è poi separato nel 2008. La primogenita, Manuela, è nata dal primo matrimonio con Carla Croviera. Alla fine, per la cronaca, a vincere il Cantante Mascherato 2022 è stato Paolo Conticini, che si nascondeva sotto la maschera di Volpe.
“Sono io, stupiti?”. Volpe vince Il Cantante Mascherato e svela la sua identità