Questi due gemelli sono molto conosciuti in Francia, dove sono delle star della tv. Fin dagli anni ’80, Igor e Grichka Bogdanov si sono specializzati in programmi di divulgazione scientifica e di fantascienza – un incrocio tra Superquark e Voyager – forti di una loro (presunta) formazione matematica. Negli anni ’90 hanno ripreso gli studi universitari all’Università della Borgogna per conseguire il dottorato di ricerca (in matematica Grichka ed in fisica Igor), attribuito loro in maniera piuttosto irrituale rispettivamente nel 1999 e nel 2002. Sono nati nel 1949 nel Sud della Francia e per quello che se ne sa sono discendenti di famiglie aristocratiche, russe e austriache. I due da giovani hanno intrapreso la carriera accademica, ma le loro pubblicazioni sono state al centro di alcune controversie, a causa dell’”originalità” delle loro spiegazioni scientifiche ritenute da alcuni delle bufale. In ogni caso a far discutere non sono solo le loro teorie, ma anche il loro aspetto che nel corso del tempo si è completamente trasformato, fino a renderli completamente irriconoscibili. (continua dopo la foto)
I gemelli Bogdanov fin da quando sono entrati nel mondo televisivo, hanno sperimentato la chirurgia estetica e a quanto si può vedere, si sono fatti prendere un po’ troppo la mano. La loro passione per i “ritocchini” è decisamente visibile: impianti agli zigomi, lifting alle labbra, punturine qua e là un’altra miriade di trattamenti più o meno invasivi a cui hanno sottoposto il loro viso, ma di certo quello che colpisce moltissimo è l’impianto al mento. Tra chirurgia plastica e assunzione di steroidi, i fratelli Bogdanov, sono cambiati incredibilmente e oggi sono come li vedete. Rispetto a come erano prima non sembrano più le stesse persone. Le loro facce hanno subito una trasformazione incredibile. (continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Non si può che restare a bocca aperto, guardando i loro visi oggi, sembrano due maschere di plastica e non due persone reali. Il loro aspetto, ricercato e costruito, va di pari passo con il loro approccio alla scienza. In Francia, ma anche nel resto del mondo ha creato una grossa polemica la loro teoria sul big bang. La pubblicazione dei loro lavori sull’origine dell’Universo su prestigiose riviste come Annals of Physics e Classical and Quantum Gravity ha creato nel mondo scientifico una querelle che ha avuto ampio spazio nei media internazionali. La loro teoria è, sebbene molto criticata, molto affascinante e assomiglia ad una sorta di giallo scientifico pieno di misteri e di colpi di scena. Sostanzialmente i lavori dei fratelli Bogdanov sono accusati di essere nel migliore dei casi incomprensibili, inconsistenti e pseudoscientifici, nel peggiore di essere stati scritti da ciarlatani. I gemelli Bogdanov son eccentrici e originali in tutto.
Ti potrebbe interessare anche: Diteci che è un brutto sogno, vi prego. Avete presente Mickey Rourke? Negli anni ’90 aveva fatto perdere la testa a tutte le donne. Ora, però, dopo vari interventi di chirurgia (dell’orrore) è così. Aiuto