Iago Garcia è uno dei concorrenti del Grande Fratello 2024. Dopo aver studiato recitazione nella capitale della Spagna, Madrid, nella famosa Real Escuela de Arte Dramático, l’attore è riuscito a varcare i confini e a lavorare anche fuori dal suo Paese e lavorare in produzioni che si occupano soprattutto di soap opera a carattere storico. Nel corso della sua carriera ha infatti lavorato per progetti cinematografici e televisivi in Spagna, Italia e Sudamerica.
In Spagna, l’attore è molto noto grazie ai ruoli nelle soap più seguite della televisione spagnola. Tra queste, spicca “Amar en tiempos revueltos” dove ha interpretato il personaggio di Ernesto Expósito, molto amato dal pubblico spagnolo, ma il vero successo arriva con la sua partecipazione a Il Segreto (El Secreto de Puente Viejo).
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato
Chi è Iago Garcia: anni, altezza, peso, ex fidanzata, figli, lavoro, origini
Nella famosa soap opera in onda anche in Italia, Iago Garcia ha vestito i panni di Don Olmo Mesía, il cattivo proprietario terriero con l’ossessione per Soledad Castro. Grazie a questo ruolo, l’attore è stato chiamato per entrare a far parte del cast di un’altra soap opera di successo, Una vita (Acacias 38).
In Una vita, Iago Garcia ha vestito i panni di Justo Núñez, consolidando la sua fama anche in Italia, dove le soap spagnole hanno un ampio seguito e grazie alle quali ha ricevuto la chiamata di Milly Carlucci per partecipare all’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. L’attore partecipa all’edizione in onda nel 2026 e trionfa al fianco della ballerina professionista Samanta Togni.
Iago Garcia ha continuato a lavorare in Italia nelle serie Non dirlo al mio capo e Un altro domani (Dos vidas). Anche la sua vita privata è stata legata all’Italia, perché ha avuto una storia d’amore con la modella e ballerina Eleonora Puglia. I due si sono lasciati nel 2022 e lui, dopo aver vissuto con la fidanzata, è tornato a vivere in Spagna.
“L’obiettivo è goderci la nostra relazione giorno dopo giorno. Non pensiamo di sposarci, perché il matrimonio è la principale causa di divorzio! E avere dei figli, poi, sarebbe una follia perché le nostre vite sono piene di impegni”, aveva detto in una intervista. Nato il 18 maggio 1979 a Ferrol, Iago Garcia è alto 188 centimetri per un peso di circa settantadue chili.