Momenti di imbarazzo a I Fatti Vostri. Durante l’ultima puntata del programma condotto da Giancarlo Magalli si è parlato del caso di due ragazze, Maria e Chiara. Una parentesi ricca di speranza anche grazie al lieto fine della vicenda, ma che all’improvviso ha assunto i toni della polemica trasformandosi ben presto in una dura invettiva contro la malasanità campana, con le urla dell’ospite che sono proseguite fuori campo e la decisione del conduttore, interdetto di fronte a quanto stava accadendo, di troncare l’intervista e proseguire con la trasmissione. Come detto tutto è iniziato con il racconto di una donatrice, Maria, che col suo cuore ha dato una nuova vita a Chiara. La ricevente non ha partecipato alla trasmissione e così da casa a raccontare la storia c’è la madre. In studio invece c’è il padre, Giuseppe Campagnuolo. Avvocato e abituato a parlare in pubblico, Campagnuolo ha preso la parola e di fatto si è lanciato in un discorso lungo 10 minuti. Magalli, sconvolto dalle parole dell’uomo, ha provato a interromperlo senza riuscirci. E così le parole del padre della ragazza da racconto si sono trasformate in un vero e proprio monologo sulla malasanità. (Continua a leggere dopo la foto)

“Siamo stanchi di chi ha tre o quattro stipendi! Siamo stanchi dei direttori sanitari nominati dalla politica, di primari che chiedono soldi per un intervento immediato nella clinica privata a fronte di anni di attesa”, ha ripetuto l’uomo mentre il conduttore cercava in tutti i modi di fermare il monologo dell’ospite definendo il suo sfogo comprensibile ma cercando di puntare sulla storia a lieto fine con protagonista la figlia. “Lei in fondo è stata una vittima di ‘buona sanità'”, gli ha così fatto notare il conduttore, ma a nulla sarebbero valse le sue parole. L’ospite ha proseguito con la polemica ed a finire al centro del suo sfogo è stato anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Ma Campagnuolo ha deciso di andare avanti con il discorso, tanto che il conduttore visibilmente innervosito lo ha “zittito”, passando la linea al meteo. Niente da fare, l’ospite de ”I fatti vostri” non ne ha voluto sapere: si è alzato in piedi e, nonostante la regia avesse staccato l’inquadratura, ha continuato a inveire contro la malasanità. Le grida dell’uomo erano talmente alte che la voce del colonnello Morico che leggeva le previsioni meteo è stata quasi coperta dalle urla dell’ospite. Insomma, una puntata movimentata proprio nel giorno di festa.