La settimana scorsa è toccato a Pietro Maso sedere accanto a Maurizio Costanzo a L’intervista. Non senza polemiche, prima e dopo la messa in onda. Maso è tornato un uomo libero dopo aver scontato 22 anni di detenzione: il 17 aprile 1991, aiutato da tre amici, uccise, nella propria abitazione di Montecchia di Crosara, entrambi i suoi genitori, Antonio e Maria Rosa. Un gesto folle per intascare subito la propria parte di eredità. Pietro Maso fu condannato a 30 anni di reclusione, con il riconoscimento della seminfermità mentale al momento del fatto. Ai complici, Giorgio Carbognin e Paolo Cavazza, è stata inflitta una pena di 26 anni, mentre all’allora minorenne Damiano Burato 13 anni. La decisione di Maurizio Costanzo di dargli spazio non è piaciuta al popolo social, che ha inondato la pagina Facebook del giornalista di messaggi di disapprovazione. La puntata con Maso protagonista è andata in onda lo scorso 5 ottobre. Oggi, 12 ottobre 2017, in seconda serata, tocca invece a un volto popolare e amatissimo dal pubblico televisivo: è Mara Venier l’ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/mara.jpg?x95137)
L’attrice, conduttrice e opinionista veneziana, che è legata al marito di Maria De Filippi da un lungo e profondo rapporto di stima e amicizia, renderà noti aspetti del suo privato e della sua carriera finora sconosciuti ai più. In quella scatola ‘magica’ dove Costanzo invita i suoi ospiti a raccontarsi, scorrono decine di immagini che parlano di Mara. Il cinema, la televisione, gli affetti, i grandi amori, la famiglia, i figli, i nipoti e la sua indimenticabile mamma: in questo sali e scendi di emozioni, tra lacrime di commozione e sorrisi di gioia, il giornalista ci farà vedere una Venier sotto ogni sfaccettatura. A 360 gradi. Dalle anticipazioni, poi, siamo in grado di raccontarvi uno dei momenti più intensi di quella che dà l’idea di una chiacchierata tra vecchi amici e colleghi di lavoro: il rapporto tra Mara e Renzo Arbore. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/mara2.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/10_10_2017_00_59_52.jpg?x95137)
{loadposition intext}
“C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata – racconta Mara – insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo … è un po’ resistente a vedermi”. Altra immagine, altra emozione forte: si parla della sua mamma. “Sapevo che ti avrei dato un po’ un dolore con questo filmato però”, mette le mani avanti Costanzo. “Sì – risponde la Venier – perché io non riesco davvero più a vederla. Io non sono più andata a Venezia, non riesco più ad andare a Venezia, troppi ricordi è la cosa più importante della mia vita, anche i miei figli, però mia madre. Io credo che come mi ha amato mia madre non mi possa amare nessuno neanche Nicola (Carraro, il suo attuale compagno, ndr)”.