“Sei anni fa ero stupida, ignorante anche dal punto di vista dei meccanismi della rete e avevo sottovalutato quello che era capitato a Belen”. Selvaggia Lucarelli, ospite della nuova trasmissione ‘Italia’ di Michele Santoro, su Rai2, fa mea culpa e ammette che “sei anni fa, nel condividere quel video – ed è una colpa che sento di portarmi dietro – ho capito che stavo facendo una violenza a Belen”. “Venivamo dai video di Paris Hilton e Kim Kardashian – aggiunge – sembrava tutto un gioco e non si capiva il confine tra la complicità di chi si faceva filmare o si filmava e la popolarità”. Mentre oggi, “che sono più esposta alla notorietà, mi rendo conto di quanto feriscano i commenti e i giudizi di chi ti piomba addosso tutti i giorni”. Un’ammissione che grava sulla Lucarelli piùche mai dopo le recenti e accese discussioni con gli admin della pagina Facebook, “Sesso Droga e Pastorizia”.
(continua dopo il video)
“Sei anni fa ero più ingenua, oggi è più chiaro che la violenza in rete c’è” @stanzaselvaggia #Italia #santoro @Serv_Pubblico pic.twitter.com/1qbN4965zh
— Rai2 (@RaiDue) 5 ottobre 2016
Tutto nasce da un post della Lucarelli dove accusa la pagina di divulgare video hard (rubati e dei quali i proprietari non sono affatto d’accordo) senza l’autorizzazione di nessuno, incitando così ad atti estremi dei protagonisti più sensibili. Secondo Selvaggia, infatti, tra i commenti ai loro post ci sarebbero ancora tutti i link “incriminati” degli ultimi giorni, dalle foto hot di Diletta Leotta al sextape della Buccino, fino allo stesso video hard di Pozzuoli.
(continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Dopo la denuncia social, gli amministratori della pagina hanno iniziato ad attaccare la giornalista, con dei post nemmeno troppo velatamente offensivi, e l’invito ai loro followers a segnalare il suo profilo per farlo chiudere. “Ogni tanto una si sveglia e decide di fare la paladina della giustizia di sto c… – scrivono – Io non ci sto, perché è vero che in questa pagina regnano anarchia e schifo più totale, ma abbiamo anche dei difetti, e alle segnalazioni rispondiamo con altre segnalazioni”.
(continua dopo la foto)
“Scrivi articoli e post solo per guadagnarci, sei uno sciacallo!” e continuano: “Sei stata te la prima ad aver pubblicato il video porno (e di certo non autorizzato) di Belen. E ora, vuoi venirci a fare la predica a noi che non l’abbiamo neanche postato?”. Insomma, una lotta di certo persa in partenza per la giornalista che avrebbe dovuto pensare prima al suo passato, prima di inoltrarsi in un futuro così infido.
Ti potrebbe anche interessare: “Vai a fare i pom***” e offese di questo tenore (e bassezza). Tutti contro Selvaggia Lucarelli, su Facebook si scatena l’inferno contro la blogger. È caos, cosa sta succedendo e perché lei è finita nella bufera