La notizia dell’uscita di un nuovo capitolo era arrivata a febbraio, subito accolta ovviamente con entusiasmo dai tantissimi fan della saga di magia più famosa al mondo. Diciannove anni dopo il suo esordio, Harry Potter avrà infatti una nuova avventura dal titolo “Il bambino maledetto”. Che, ovviamente, sbarcherà anche in Italia.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
L’annuncio, come riportato dalle pagine virtuali del sito Il Libraio, è arrivato da Adriano Salani Editore, che pubblicherà nel nostro Paese l’opera, che è anche il testo di uno spettacolo teatrale che debutterà prossimamente a Londra. L’edizione speciale sarà pubblicata non appena sarà tecnicamente possibile (nel Regno Unito il 31 luglio), così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo in Inghilterra di leggere la nuova avventura del loro maghetto preferito.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/harry.png?x95137)
L’eBook italiano del testo teatrale sarà pubblicato da Pottermore, editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling, e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia.”Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter – annuncia la Salani – l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione”.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/09/harry2.jpg?x95137)
La trama vedrà un Harry Potter cresciuto, ora impiegato del Ministero della Magia, alle prese con il lavoro e la famiglia, padre di tre figli che saranno costretti però a fare i conti con il pesante passato del genitore. Una nuova minaccia non tarderà a fare capolino, ovviamente. E i fan si preparano a tuffarsi nell’ennesima avventura.