Lite in diretta tra Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini nell’ultima puntata del talent show di La7 “Eccezionale veramente”, riservato ai comici emergenti. Motivo della disputa – cosa tutt’altro che nuova per Selvaggia, chiedere informazioni a Platinette o Asia Argento, solo per citarne due – è l’esibizione di Marco Levi, cantautore romantico dall’aspetto a dir poco folkloristico.
(continua dopo la foto)
Un’esibizione “troppo monotematica e incentrata solo sul sesso” per la blogger laziale che poi ha poi sottolineato come Levi: “Si è presentato per due volte con un monologo sul pisello”. Parole che hanno fatto sbottare Paolo Ruffini che, in un paragone forse ardito, è arrivato ad accostare la comicità di Levi a quella di Checco Zalone attaccando poi la Lucarelli: “Se arrivasse Luca Medici a cantare gli ‘uominisessuali’ tu lo cacceresti”.
(continua dopo la foto)
La Lucarelli azzarda accusando Ruffini, che di mestiere fa l’attore comico, di non capire le basi della comicità. Il toscano non cede, insiste su Levi: “Mi prendo la responsabilità di dire sì”. La Lucarelli quindi replica: “E allora prenditela, forza”. Ma il voto di Ruffini non basta, e Levi non passa. Insomma, un batti e ribatti che ha tenuto banco più delle esibizioni, con un Diego Abatantuono visibilmente divertito dalla disputa. Che tra i due non corresse buon sangue del resto, era cosa nota.
(continua dopo la foto)
Qualche settimana fa, nel corso di un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano a proposito del comico toscano disse: ““Ho un’idea di comicità opposta o quasi alla sua. Paolo apprezza i doppi sensi, il triviale, la comicità da villaggio vacanze, io amo i comici che scelgono strade meno battute”. Parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni.
Per il resto, fuori Levi, la lista dei concorrenti in gara per la vittoria finale si restringe a Rino Ceronte con Clizia e Cristina, Francesco D’Antonio, Progildan, Paolo Franceschini ed Enrico Zambianchi a cui si aggiunge la “ripescata” Vanessa Giuliani.
{loadposition intext}