Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha esordito in Tv come Papirazzo, poi ha fatto divertire con Sarabanda. A un certo punto però è scomparso. Ma che fine ha fatto Enrico Papi?

 

Enrico Papi torna in TV. E lo ha fatto scegliendo il programma Ballando con le stelle. Il noto show man, rimasto nel cuore di molti per il quiz musicale ‘Sarabanda’, mancava dal piccolo schermo dal 2008 e ha spiegato il perché di questa decisione: “Non riesco a lavorare bene su un programma TV se non mi diverto io per primo. Ed è anche per questo che, negli ultimi cinque anni non mi avete quasi visto in TV”.

(Continua dopo la foto)


Ma la motivazione non è solo questa. Infatti, Papi ha spiegato in modo approfondito la scelta della sua assenza. Una scelta dettata anche da motivi familiari “L’ho fatto per stare di più con La moglie Raffaella e con i nostri figli Rebecca, che ora ha sedici anni e Iacopo, che ora ha otto anni: mi ero resoconto che stavo trascurando la mia famiglia – ha sottolineato Papi – perché lavoravo troppo”.

Così è iniziata una nuova fase per Enrico Papi all’insegna della slow life “A partire dal 2008, ho cominciato una nuova vita: piano piano ho “rallentato”, sono andato sempre meno in video e ho cominciato a lavorare per la TV dietro le quinte come“scopritore di programmi”. A partire dal 2011, tranne pochi strappi alla regola, non sono più andato in TV fino a quando Milly mi ha invitato a Ballando con le Stelle”.

Il richiamo della TV per Papi è stato troppo forte, 5 anni di astinenza lo hanno indotto a tornare per la gioia di tutti quelli che si chiedevano che fine avesse fatto. “Mettiamola così: io ho lasciato libero un posto. Però questo posto non se lo è preso nessuno: un ‘nuovo Enrico Papi’ non l’ho visto. Così mi sono detto: ‘Visto che un nuovo Papi non c’è, tanto vale che torni quello vecchio’”. 

E il nuovo Papi ha buone parole anche per Milly Carlucci che lo ha voluto nel suo programma “Un programma di altissimo livello come Ballando con le Stelle, su cui ‘regna’ una grande signora della TV come Milly. Carlucci, è stato per me il ritorno ideale”. 

Ma oltre alle ospitate, a quando un nuovo programma condotto da Papi?

{loadposition intext}

Ricordate il mitico Uomo Gatto di Sarabanda? Grazie al suo orecchio raffinato riusciva a indovinare una canzone ascoltando poche note. Ecco, a distanza di anni, cosa combina e com’è diventato

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure