Su Rai 1 continua il torneo dei campioni per devolvere il montepremi in beneficenza. A L’eredità stavolta arriva alla ghigliottina Guglielmo, studente romano di Giurisprudenza con il sogno nel cassetto di diventare magistrato. Guglielmo è stato concorrente lo scorso febbraio e adesso è tornato per giocare per la solidarietà. Le parole a disposizione sono “famiglia, sacro, internazionale, squadra, inatteso”. Il concorrente arriva alla fase finale con 210mila euro, ma dimezza diverse volte e alla fine gioca per 13.125 euro. Il campione sceglie la parola “avvenimento”.
Ma è sbagliata. Flavio Insinna spiega tutto: “La parola è ospite. Famiglia ospite, l’ospite è sacro, ospite internazionale, squadra ospite e ospite inatteso”. Nulla di fatto, dunque. Ma la scelta del termine di Guglielmo ha sorpreso i fan del programma, che puntuali si danno appuntamento su Twitter: “Ma oggi era facile, com’è possibile?”. E ancora: “Si capiva che era ospite, si sarà emozionato”. (Continua a leggere dopo la foto)
In ogni caso, complimenti per il veterano: “Sempre educato, domani ci riprova”. In occasione del periodo pasquale, tutti i giorni alle 18.45 su Rai1, ’L’Eredità’ propone un ciclo di trasmissioni dedicate alle Onlus: ’L’Eredità per l’Italia’, prodotto in collaborazione con Banijay Italia. Con l’accordo e il sostegno della Rai e nell’assoluto rispetto delle regole di sicurezza, il popolare programma di Rai1 condotto da Flavio Insinna torna con il marchio che già aveva proposto con grande seguito l’anno scorso. (Continua a leggere dopo la foto)
Lo scopo fondamentale sarà quello di offrire un contributo di solidarietà alle Organizzazioni di utilità sociale che operano per aiutare chi si trova in difficoltà economiche. Le trasmissioni di questo sono organizzate in una serie di ’tornei’, ognuno dei quali avrà come riferimento una diversa Onlus. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Per queste i Campioni delle passate stagioni si affronteranno per individuare la parola della ’Ghigliottina’ e per devolvere interamente gli eventuali montepremi conquistati in beneficenza. Adesso un’altra sfida, quella di domani, che si annuncia di nuovo molto avvincente.
Ti potrebbe anche interessare: “Oddio che vergogna!”. Isola dei famosi, l’imbarazzo di Ilary Blasi dopo il gesto di Iva Zanicchi. Gelo in studio