Ieri sera Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata di Chi l’ha visto? Ricerche, ritrovamenti e vicende che si concludono in tragedia. La puntata si è aperta con il mistero che ha coinvolto Pietro Montanino e Maria Zaccaria, una coppia di giovani di Cesa (provincia di Caserta). I due, sposati da pochi giorni, erano scomparsi martedì 29 ottobre dopo aver affidato i figli ai nonni.
La scomparsa ha suscitato grande preoccupazione tra familiari e amici, che hanno subito lanciato un allarme e sporto denuncia. La coppia è ricomparsa cinque giorni dopo (3 novembre), tornando a casa senza dare spiegazioni sul motivo dell’allontanamento. La Procura di Napoli ha aperto un’indagine per chiarire i fatti, e le autorità li hanno interrogati senza però ottenere informazioni dettagliate.
Sposi scomparsi e tornati, l’ultima notizia sorprende tutti: “Ecco cosa ci è successo davvero”
Chi l’ha visto, perché dietro agli sposi c’è il quadro di Scarface
Maria ha raccontato cosa è successo: “Io non sapevo assolutamente niente, avevamo appuntamento per andare a vedere una casa”. Maria spiega come Pietro l’abbia convinta a fare una pausa, dicendole: “Vogliamo stare 2-3 giorni fuori?”. Pietro ha poi chiarito il motivo dietro questa decisione improvvisa: “Abbiamo fatto un matrimonio organizzato in pochissimo tempo, lei era triste, non avevamo fatto il viaggio di nozze, e quando siamo usciti ho pensato di portarla a fare un giro”.
Mentre Maria e Pietro parlavano, l’attenzione del pubblico si è soffermata su un dettaglio della casa dei due sposi, ovvero un quadro appeso sulla parete dietro al divano con Tony Montana, il narcotrafficante protagonista di Scarface, il film di Brian De Palma interpretato da Al Pacino. “Surreale. Collegamento e dietro una scena epica di Scarface, stesa di cocaina sul tavolo e Al Pacino strafatto”, “Ma il quadro di Scarface che sovrasta gli sposi? #chilhavisto”, si legge su X.
Un sobrissimo quadro di #TonyMontana del film #Scarface con montagne di cocaina campeggia nel salotto degli sposini scomparsi. "È il ricordo di un amico che non c'è più", si è giustificato lui a #Chilhavisto. pic.twitter.com/JOBgQwjFan
— Mefisto (@AndreaMefi4753) November 7, 2024
Livello di disagio di stasera? 🔝#chilhavisto pic.twitter.com/qtzkondbdY
— Missstar (@mag3lla) November 6, 2024
Ci sono gli sposini, ci sono gli avvocati, ma soprattutto c’è Tony Montana.#chilhavisto
— Leland Palmer (@oudreihorne) November 6, 2024
“Ma veramente hanno un poster gigante di scarface sopra al divano di casa? #chilhavisto”, “Un sobrissimo quadro di #TonyMontana del film #Scarface con montagne di cocaina campeggia nel salotto degli sposini scomparsi”, si legge ancora. Anche Federica Sciarelli non ha resistito a commentare e durante l’intervista ha bloccato tutto per chiedere all’inviato: “Gli utenti stanno notando che ti hanno messo sotto Scarface”. A questo punto, Pietro ha spiegato: “È il regalo di un amico che non c’è più, non è niente di losco”.