Un grande, graditissimo ritorno ad Amici 24. La nuova edizione del talent di Maria De Filippi è iniziata da poco e il pubblico sta ancora conoscendo bene i protagonisti che, salvo eliminazioni, nei prossimi mesi abiteranno la casetta, impareranno nuove tecniche di canto e di ballo, e si sfideranno sul palco. Da poco è entrata un’altra allieva che promette benissimo, parola di Rudy Zerbi.
Non è proprio sconosciuta al grande pubblico: si fa chiamare Chiamamifaro ma il vero nome è Angelica Gori. È la terza figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori e si è da poco laureata. La cantante è tra quelli che ha avuto l’opportunità di seguire una lezione speciale grazie al ritorno di Laura Valente, che già lo scorso anno aveva fatto visita ai ragazzi di Maria De Filippi.
Leggi anche: “Altro che amore nella scuola…”. Trigno di Amici 24, chi è e che cosa fa la fidanzata
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/amici-24-ritorno-laura-valente-3.jpg?x95137)
Amici 24, Laura Valente è tornata nella scuola
La ex voce dei Matia Bazar e mamma di Angelina Mango è tornata ad Amici per una masterclass. E i primi a seguire una sua lezione sono stati Vybes, Chiamamifaro, Ilan e Nicolò. “Mi farete sentire la canzone che avete portate oggi e poi capiremo se la comunicazione va bene”, ha detto loro per poi passare ai giudizi. Tutti negativi, loro malgrado.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/amici-24-ritorno-laura-valente-2-1069x1200.jpg?x95137)
“Canti un testo allegro? No. E allora se ridi non è bellissimo. Se ridi cantando un pezzo triste sembri Joker – ha detto per esempio a Vybes – Sei consapevole o ti viene spontaneo ridere? Puoi provare a non ridere? Puoi scegliere di non ridere o ti viene proprio spontaneo?“.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/amici-24-ritorno-laura-valente-4-1.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/10/amici-24-ritorno-laura-valente.jpg?x95137)
A Chiamamifaro ha invece criticato il modo di muoversi: “Ti muovi tantissimo, tu che avevi un pezzo fermo non puoi capire quanti movimenti hai fatto, avevi le mani come un octopus, rifalla togliendo un filo di voce e cercando di stare ferma“. Bocciata anche l’esibizione di Ilan: “Questo pezzo canta di ottimismo? Praticamente tutto quello che non abbiamo visto in questa esibizione. Era tutto pessimismo“.