Affari tuoi, partita fortunata con tanto di siparietto esilarante grazie all’”occhio lungo” di Stefano De Martino quella di lunedì 18 novembre. Protagonista Erika dalla Calabria, che ha pescato il pacco numero 9. Farmacista, ora specializzanda per diventare farmacista ospedaliera, è accompagnata dalla madre Tiziana. La sfida dei pacchi è iniziata piuttosto bene e la concorrente ha rifiutato la prima offerta del dottore di 38mila euro.
“È una bellissima cifra, che non ho mai visto nonostante abbia lavorato, ma sono venuta qui per rischiare”, ha detto Erika rinunciando così alla prima possibilità di portare un gruzzoletto a casa. Ma ha fatto bene perché i tiri successivi hanno comunque mantenuto il podio dei pacchi più alti ancora intatto.
Leggi anche: “Ha superato il limite”. Grande Fratello, anche Beatrice Luzzi contro Lorenzo

Affari tuoi, Stefano De Martino blocca la partita: “Guardate chi c’è”
Il dottore offre poi a Erika un cambio e lei accetta cedendo il suo 9, con il 3 delle Marche. Dopo una serie di scelte nuovamente azzeccate, con tiri che non toccano il podio, Erika rifiuta anche l’offerta di 48mila euro del dottore. Un solo tiro e chiama il pacco che contiene 75 euro. Più tardi la concorrente calabrese decide di aprire il pacco numero 9, quello che aveva pescato all’inizio della puntata”.

Tu non lo volevi aprire, l’hai pescato con le tue mani, poi l’hai lasciato andare via, e adesso lo apri e nel pacco numero 9 c’erano?”, dice Stefano De Martino aprendo il pacco e mostrando il contenuto: 0 euro. Applausi. Arriviamo così all’ultima offerta del dottore di 60mila euro. La madre di Erika non vuole condizionarla ma lei alla fine accetta: “Sono venuta qui per rischiare, ma 60mila euro sono tanti soldi e io non me la sento di non accettare per poi pentirmene dopo, quindi ringrazio il dottore e accetto”.


Ma quanti dottori ci sono?#affarituoi pic.twitter.com/exj0jrdAaY
— Soter (@SonoSoter) November 18, 2024
Il pacchista della Puglia è letteralmente il sosia del Dottore, Pasquale Romano#AffariTuoi https://t.co/BgAxcoS2N9
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 18, 2024
Nel pacco numero 3 che era andata a prendersi, c’erano 20mila euro. Ma non solo la vincita. La puntata di lunedì ha avuto anche un momento di grandi risate.Durante una chiamata del dottore, il conduttore si è bloccato: “Mi scusi, ho avuto un’illuminazione”. Si è poi avvicinato alla new entry della serata, Pietro dalla Puglia: “Il nuovo arrivato, mi ricorda qualcuno, mi scusi lei è ottico e non mi indossa gli occhiali? Serena me li presteresti?”. E poi, a Pietro: “Li metta, inclini la testa a destra e sorrida. Chi vi ricorda? Il Dottore. Abbiamo il sosia del Dottore, è uguale”.