Stefano De Martino è il nuovo conduttore di Affari tuoi. A inizio settembre ha fatto il suo debutto nello studio dove per anni ha fatto da padrone Amadeus e certamente questa nuova esperienza televisiva rappresenta una grossa responsabilità ma anche un’importante tappa nella sua carriera, che negli ultimi anni ha visto una crescita costante.
Va detto che il presentatore napoletano conosciuto per la prima volta ad Amici di Maria De Filippi è entrato in punta di piedi nello studio di Affari Tuoi. È ben consapevole che prima di lui c’era stato Amadeus, amatissimo conduttore ora sul Nove. E anche se il nome dell’ex re di Affari tuoi e del Festival di Sanremo continua a essere presente su X durante le puntate, lo stile di conduzione di De Martino sembra essere apprezzato dal pubblico, lo dicono anche i dati di ascolto.
Leggi anche: “Dovete sapere di me”. Affari Tuoi, l’annuncio di Eleonora fa commuovere il pubblico
Stefano De Martino ad Affari tuoi, il commento di Belen
Ma c’è anche chi, a poco a poco, si sta “dimenticando” di Amadeus: “Questa puntata è surreale, giocano come se fossero una squadra di calcio tutti i fratelli insieme, la novità delle carte, la racchia, il principe, lupo che dà consigli dal pubblico…Questo programma è casa mia grazie Stefano inizio a volerti bene” si legge su su X.
C’è da dire poi che il 34enne omaggia sempre il suo predecessore quando il concorrente si ritrova alla fine del gioco con tutti “pacchi rossi”: “E come dice il buon Amadeus: ‘Soldi sicuri!’”, dice sorridendo Stefano De Martino. Ma nel corso dell’ultima puntata andata in onda è successo qualcosa che è subito rimbalzata sui social: è intervenuta Belen.
O meglio, è intervenuta perché chiamata in causa. Mentre andava in onda il game show di Rai 1, infatti, un fan di Instagram le ha chiesto di partecipare ad Affari tuoi. E lei, con ironia ma forse nemmeno troppa per come sono andate le cose con l’ex marito, ha risposto: “Non sono stati buon affari”.
Una battuta a cui ha aggiunto anche l’emoticon della risata. Tra l’altro pare che nonostante il passato turbolento tra i due, ora sembrano mantenere rapporti cordiali, soprattutto per il bene di loro figlio Santiago, come confermato da Stefano De Martino in una recente intervista.