Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Greta Scarano: età, altezza, peso, chi è il fidanzato (famoso) dell’attrice

Greta Scarano

Greta Scarano è una delle attrici più amate e versatili del panorama cinematografico italiano. Conosciuta e apprezzata per le parti in Un posto al sole, Suburra, Romanzo criminale – La serie e la sua interpretazione di Emanuela Loi ne La scorta di Paolo Borsellino film per tv andato in onda su Canale 5, Greta Scarano ha iniziato a studiare recitazione fin da giovanissima.

Ha frequentato per diversi anni un corso presso la scuola di teatro “Talia”, ma anche batteria, percussioni e canto per tre anni. Greta Scarano si è poi trasferita negli Stati Uniti, in Alabama, e qui ha studiato recitazione e lavorato in teatro. Tornata a Roma, consegue la maturità classica e si iscrive alla facoltà di scienze politiche dell’Università degli studi Roma Tre. Greta Scarano frequenta anche un corso di recitazione presso la scuola di teatro “Ettore Petrolini”, diretto da Claudio Carafoli. (Continua a leggere dopo la foto)


La Scarano ha seguito un lungo percorso di studi, che l’ha portata ad essere una delle attrici più apprezzate e amate del panorama cinematografico e televisivo italiano. Ha recitato in Un posto al sole, Ris – Delitti imperfetti, nei panni di Giordana Ravelli, Squadra antimafia – Palermo oggi e nel 2014 è protagonista di Senza nessuna pietà accanto a Pierfrancesco Favino.

Nel 2015 interpreta Viola nel secondo film di Stefano Sollima, Suburra. Ha vinto 2 Nastri d’argento, nel 2015 per Senza nessuna pietà e nel 2016 come migliore attrice non protagonista per Suburra. Anche Medaglie d’oro del cinema 2014 come promessa sempre per Senza nessuna pietà. Nel 2017 è nella squadra di Smetto quando voglio – Masterclass di Sydney Sibilia, secondo capitolo della trilogia. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2016 partecipa al film La verità sta in cielo di Roberto Faenza, basato sulla sparizione di Emanuela Orlandi, in cui recita il ruolo di Sabrina Minardi, amante di Enrico De Pedis. Nella serie Sky Original su Francesco Totti, Speravo de morì prima, Ilary Blasi è interpretata proprio da Greta Scarano. “Greta mi è piaciuta. Al di là della somiglianza fisica, lei è brava a interpretarmi, ci è riuscita molto bene. Ci siamo incontrate e abbiamo chiacchierato. Ha recepito cose di me che non pensavo di avere”, ha detto Ilary Blasi dell’attrice che nella serie Netflix veste i suoi panni. Ne Il commissario Montalbano, il Metodo Catalanotti, serie (2021). Greta è Antonia, giovane donna affascinante che farà perdere la testa a Montalbano. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

{loadposition intext}

Dopo la storia con all’attore Michele Alhaique, conosciuto sul set del film Qualche nuvola, Greta Scarano si è fidanzata con il regista Sydney Sibilia. “Ci siamo conosciuti sul set di Smetto quando voglio – Masterclass, ma ci siamo messi insieme molto tempo dopo, quando ci siamo incontrati ancora per caso. Ero uscita da poco da una lunga storia con Michele Alhaique, non era nei miei programmi un altro amore. Stavo bene da sola. Invece è successo. E sono felice”, ha detto l’attrice in una recente intervista. Greta Scarano è nata a Roma, il 27 agosto 1986; alta 1 metro e 66 e pesa 54 chili.

Luca Zingaretti: età, altezza, peso, prima e seconda moglie e figli del ‘commissario Montalbano’


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure