È successo ancora, dopo essere stati costretti ad assistere alle parole omofobe pronunciate da Matilde Brandi prima e da Patrizia De Blanck poi, ieri è accaduto un un altro spiacevole evento in cui le parole non sono state scelte con cura e nel rispetto di tutti.
È stata la volta di una ‘vippona’, che ha fatto uno scivolone dello stesso tenore di quelli già conosciuti. Stiamo parlando della new entry che ha già fatto discutere abbondantemente sulla sua persona, innescando un flame direttamente con la Gregoraci. La ex ‘Temptation’, durante una conversazione ha dato il meglio (peggio) di sé. (Continua dopo le foto)


Selvaggia Roma chiacchierando con Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi ha fatto uso della parola “mon**loide”, con un’accezione negativa e fortemente discriminatoria. In merito a questo spiacevole accadimento è intervenuta immediatamente l’Associazione nazionale delle persone con sindrome di Down. Intransigente, l’Associazione ha richiesto l’assunzione di tempestivi provvedimenti nei confronti di Selvaggia Roma. Coor Down ha anche fatto un appello per un utilizzo più attento delle parole, così da evitare l’uso di un linguaggio discriminatorio all’interno della casa del Grande Fratello Vip. (Continua dopo le foto)

Al @GrandeFratello di nuovo viene usata la parola “mongoloide” con intento spregiativo e offensivo per le persone con #sindromediDown Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio!#gfvip @alfosignorini pic.twitter.com/0zma9wQpQj
— CoorDown (@coordown) November 15, 2020

“Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola “mong*loide” con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down. – si legge sul profilo Twitter dell’associazione – Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio”. Su Twitter in molti utenti chiedono la squalifica immediata per Selvaggia Roma, ma questo non credo accadrà. In passato più concorrenti hanno usato il termine incriminato, l’ultima è stata Asia Valente al GF Vip 4. Anche in quel caso Alfonso Signorini ha bacchettato l’influencer, che poi è stata eliminata al televoto.
Ottime notizie (ma solo per pochi). Oroscopo dal 16 al 22 novembre: le previsioni segno per segno