Ieri la prima puntata del Grande Fratello Vip. Una scoppiettante Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini, ha così dato il via alla prima edizione del reality più famoso della tv e presentato tutti i concorrenti che, salvo nomination e quindi esclusione, trascorreranno i prossimi due mesi nella Casa. I 14 vip, per prima cosa, sono stati divisi. Alcuni sono finiti nella Casa di lusso, altri nella Cantina dove le nomination – si legge su AndKronos – sono palesi: si possono nominare solo i concorrenti della propria squadra e, per di più, davanti a tutti. In Cantina, quindi, Andrea Damante ha nominato Alessia per incompatibilità di carattere, mentre Bosco e le Mosetti hanno scelto di nominare Pamela. Alessia, a sua volta, ha nominato Stefano. Quest’ultimo ed Elenoire Casalegno decidono di nominare Pamela. Lei, invece, decide di votare Alessia.
Alla fine ecco i 4 nominati della prima settimana: Alessia Macari, Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano e Pamela Prati.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Ed è stata proprio Pamela Prati, la prima a varcare la soglia della porta rossa, a ritrovarsi protagonista di un momento di tensione con la padrona di casa. Proprio al momento delle nomination degli inquilini, in tanti fanno proprio il nome della showgirl e ballerina storica de Il Bagaglino. Bettarini spiega di averla nominata perché è claustrofobica e nella Cantina non si sentirebbe bene.
(Continua a leggere dopo la foto)

A quel punto la Blasi, insospettita, chiede alla Prati: ”Sei stata tu a chiedere di essere nominata?”. Lei dapprima tergiversa, poi nega ma senza convincere troppo e dice che si tratta di un gioco, che le cose stanno così. Poi, però, si lascia andare e non si trattiene: ”Come si può mettere una persona claustrofobica cronica in questa situazione, qui si soffoca”. Ilary, allora, si spazientisce e sbotta: ”C’è di peggio nella vita, se fossi stata nella casa agiata ci saresti rimasta però”. Non è finita qui, perché la Prati replica seccata: ”Tu Ilary non sai cosa ho passato io, non iniziamo con questi discorsi retorici, qui non c’è ossigeno, non so come dirtelo”.
(Continua a leggere dopo la foto)

L’uscita di Pamela Prati non è piaciuta. Né alla Blasi né a Signorini, che l’ha subito definita una nota stonata della prima puntata del Gf Vip. Subito dopo un altro momento di tensione. Dopo la conferma dei 4 nominati da parte della conduttrice, al momento del nome di Pamela, lei ha reagito con un sonoro”Yes!”. Quindi Ilary le ha chiesto il perché del suo entusiasmo dopotutto. E lei: ”È un gioco, scusami, non mi posso mica ritirare”. E la storia si ripete: la Blasi, di nuovo spazientita, l’ha ripresa così, in tono severo: ”Sì, ma un gioco è tale perché uno ci vuole restare”.
I telespettatori non hanno potuto fare a meno di commentare il siparietto ed è evidente che, in generale, si siano schierati dalla parte di Ilary. Ecco qualche commento social: ”Cmq vedo una #IlaryBlasi alquanto incazzata. Cioè ha ragionissima. Sono una banda di maleducati e arroganti. Che schifo. #grandefratellovip”, ”#grandefratellovip Ma la Prati lo sapeva dove andava o no???E comunque Ilary è un po’ troppo seriosa e dura…..” e ancora: ”#grandefratellovip @GrandeFratello @PamelaPrati “grande attrice” se stavi a casa facevi più bella figura!!!!”.
Potrebbe anche interessarti: Arrestato! Un pazzesco e inaspettato colpo di scena: proprio mentre lei faceva il suo ingresso al Grande Fratello Vip, l’ex marito è finito in manette. Cosa è successo e, soprattutto, di chi parliamo