Anche Luca Onestini trascorrerà la sua ultima settimana nella Casa del Grande Fratello Vip insieme ai finalisti. Ovvero Giulia De Lellis, Ivana Mrazova, Daniele Bossari e Aida Yespica, questi ultimi due ‘resuscitati’ dalla spa e tornati in Casa a sorpresa. Restano fuori Raffaello Tonon e Onestini, appunto, che si giocheranno il posto del quinto finalista al televoto. Ma nonostante non sia nella rosa dei finalisti, stando ai social network e alla percentuale delle preferenze con cui ha ‘fatto fuori’ Lorenzo Flaherty, l’ex tronista di Uomini e Donne acquista sempre più punti e non è da escludere una sua volata in finale e conseguente vittoria del reality. È genuino Luca. Fa sbellicare dalle risate quando scherza con l’amico Raffaello (ora li chiamano gli Oneston) e sa ascoltare. Ha rispetto di tutti, è educato e dice le cose in faccia ma con garbo. A molti non dispiacerebbe affatto di vederlo trionfare. Per conoscere il verdetto del pubblico che, come detto, tifa molto Onestini, però, dovremo aspettare ancora sette giorni. Nella semifinale andata in onda ieri sera ha rischiato di uscire per ‘colpa’ di Ivana, che l’ha mandato al televoto con Lorenzo. Ma non c’è stata storia: Luca ha stravinto la sfida con l’88% dei voti. E si è anche meritato una sorpresa da parte del Grande Fratello. (Continua dopo la foto)

Prima è stato fatto accomodare nel confessionale con Tonon e, lì, hanno trovato un regalo: due maglie del Bologna, la squadra del cuore di Luca, con tutte le firme dei giocatori. Poi, nemmeno il tempo di mostrarle agli altri in salotto che ecco una sorpresona. Durante il freeze, che sostanzialmente Luca non ha proprio rispettato, arriva in Casa il suo papà. Che è identico a lui, capelli a parte. I due non trattengono l’emozione e, stretti in un abbraccio fortissimo, piangono lacrime di gioia e, con loro, il popolo dei social. “Tu hai noi, noi abbiamo te: qualunque cosa tu farai noi saremo con te sempre e comunque!”, gli dice il papà prima di uscire. Ma c’è stato un altro bel momento: quando Luca gli ha mostrato la maglia del Bologna appena ricevuta e gli ha sussurrato che avrebbe voluto portargliela lui, col suo nome dietro. (Continua dopo le foto)




Allora, per chi si chiede perché Luca è triste…
La maglia del Bologna gli ha fatto ricordare la sua carriera interrotta e il suo sogno (l’ha detto poco fa sottovoce) di regalare ai genitori la sua maglia da giocatore del Bologna con la sua firma sul suo cognome. #GFvip pic.twitter.com/yaU4RVplPJ— Ivar (@ascomanno) 28 novembre 2017
{loadposition intext}
Non tutti sanno, infatti, che quello del calcio è un sogno infranto per Onestini, che aveva intrapreso la carriera del calciatore per poi doverla abbandonare a 18 anni epr colpa di un grave infortunio. Giocava nelle giovanili dei rossoblu da quando era un bambino, dall’età di 11 anni, ma un problema all’anca ha stroncato il suo desiderio di diventare un attaccante professionista. Certo, ormai è passato del tempo e Luca se ne è fatto una ragione, ma quando ha visto quella maglia con tutte le firme dei giocatori non ha potuto non commuoversi. Archiviato il mondo del calcio, Luca ha poi ripiegato sull’università, facoltà di Odontoiatria, e sullo spettacolo. Dopo aver vinto la fascia di Mister Italia, è stato tentatore a Temptation Island, prima corteggiatore e poi tronista a Uomini e Donne e, infine, inquilino della Casa del Grande Fratello Vip.