La semifinale del Grande Fratello Vip verrà ricordata soprattutto per la proposta di matrimonio in diretta di Daniele alla sua Filippa. Uno dei momenti più dolci e romantici di questa seconda edizione del reality di Canale 5. Bossari e la Lagerback stanno insieme da ben 17 anni e, nonostante abbiano una figlia adolescente, Stella, e convivano da tempo, non hanno ancora fatto il grande passo. Lui, nella Casa, ne ha parlato più volte. Segno che il matrimonio era già nei suoi pensieri, ma nel corso della dodicesima puntata, quando per la prima volta è stata fatta entrare Filippa, il Grande Fratello ha dato un aiutino a Daniele, che è uno dei finalisti insieme a Giulia De Lellis, Ivana Mrazova e Aida Yespica. Dopo avergli fatto prendere un colpo con quello scherzone sull’invito declinato della Lagerback per via dell’ultima settimana trascorsa con Aida nella Spa, gli ha fatto trovare un baule con fiori e anello, l’atmosfera giusta, con tutte quelle lucine che illuminavano la stazione e, ovviamente, Filippa. Difficile dire chi fosse più emozionato dei due che, in preda alla passione, si sono baciati per oltre un minuto, mentre Ilary provava ad intervenire ma senza risultati. (Continua dopo la foto)

In ginocchio, come da tradizione, Daniele ha chiesto la sua mano e lei, ovvio, ha risposto di sì: “Sei l’uomo che ho sempre sognato. Ho seguito tutto il tuo percorso, sono orgoglioso di te, sei pazzesco. Ti amo e non puoi neanche capire quanto”. Social impazziti di fronte a tanta dolcezza, i tweet, in quel momento, sono stati migliaia. Lo stesso Signorini ha ringraziato la coppia per aver regalato questa parentesi al pubblico: “Grazie perché siete veri, grazie perché ci state dimostrando che in televisione si può essere autentici. Hai detto bene che mai ti saresti immaginato di chiedere la mano di Filippa al Grande Fratello Vip”. Baci a non finire, fino a quando Ilary, a malincuore, non ha chiesto alla Lagerback di uscire. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Non sarà stato sicuramente il primo dettaglio che hanno notato gli spettatori, ma il look di Filippa non è passato inosservato. L’occasione, d’altronde, si è rivelata più speciale ed emozionante di quanto potesse immaginare. Ma nessuna paillettes o trasparenze audaci come le coinquiline del suo futuro marito: l’incantevole showgirl di origini svedesi ha puntato tutto su sobrietà ed eleganza. E glamour. Ha indossato un bellissimo abito bianco firmato Alcoolique con una gonna larga lunga fin sotto al ginocchio, una cintura tono su tono sul punto vita e maniche larghe e leggermente trasparenti. L’abito, infine, era decorato con delle piccole margherite. Sotto sandali Greymer beige e neri e capelli sciolti e leggermente ondulati. Voto 10 e lode.