La decima serata del Grande Fratello Vip su Canale 5 è stata piena di sorprese. Mentre si avvicina la finale, mancano tre settimane alla proclamazione del vincitore, Jeremias Rodriguez è stato eliminato dalla Casa dopo il televoto del pubblico, mentre in nomination sono finiti Cecilia Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser e Ivana Mrazova. Poco prima della chiusura del televoto e del verdetto di serata, ai cinque nominati vieni chiesto di andare nelle stanza con il tavolo tondo e di scegliere quale degli altri vorrebbero fuori. Raffaello e Luca fanno il nome di Jeremias, Jeremias opta per Luca, mentre Giulia e Cristiano si scelgono a vicenda. La decisione finale, però, è soltanto il pubblico, che, con 12 milioni di voti (e il 30 per cento dei voti) elimina Jeremias Rodriguez. Dopo l’eliminazione, si decide il primo finalista. Grande serata per Giulia che viene nominata anche capitano della settimana, l’ultimo di questa edizione. Partono le nomination. I vip saranno tutti contro tutti e dovranno fare due nomi. Aida nomina Cristiano e Luca, Lorenzo fa i nomi di Ignazio e Ivana, mentre Raffaello indica Ignazio e Cecilia. Luca fa il nome di Cecilia Rodriguez e Aida Yespica. (Continua a leggere dopo la foto)
Cristiano Malgioglio, invece, nomina Ignazio e Ivana mentre Moser sceglie Tonon e Malgioglio. Ivana fa i nomi di Cristiano e Lorenzo, Cecilia quelli di Luca e Raffaello. Chiude Daniele Bossari che fa i nomi della Mrazova e della Rodriguez. Ivana, Cecilia, Ignazio, Cristiano sono i nominati della settimana. Poi si arriva al televoto flash a quattro tra Aida Yespica, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari e Giulia De Lellis. È proprio quest’ultima la preferita del pubblico, che, con il 45 per cento dei voti, è ufficialmente la prima finalista del reality show. L’annuncio è arrivato con un tranello: Ilary Blasi ha chiesto a Giulia di abbandonare immediatamente la casa, perché eliminata dal pubblico. Poi, una volta giunta in studio è arrivata la sorpresa. La conduttrice le ha mostrato un filmato in cui le dà il grande annuncio. ”Sei in finale” è il messaggio stampato sulla t-shirt che indossa la Blasi e che mostra in favore di camera. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Prima di fare rientro nella casa, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è resa protagonista di un siparietto. Stuzzicando il co-conduttore Alfonso Signorini, con cui è in lite da alcune settimane per via di alcune esternazioni fatte durante le prime settimane del reality show. Rientrata nella casa Giulia ha voluto condividre questo momento con gli altri inquilini e ha rivelato le parole che Malgioglio le ha sussurrato all’orecchio: ”Mi sono abbracciata con Alfonso – ha detto la De Lellis – l’ho guardato l’ho indicato e ho detto ‘sei contento per me?’. La Blasi dice ‘allora se si sono abbracciate Serena e cosa dopo 20 anni allora fatelo anche voi’ e io subito ‘ma certo, ovvio, vieni qui Alfonso’. Lui poi nell’orecchio mi ha detto ‘brava Giulia ti dico un in bocca al lupo, il pubblico ha voluto così’. Io poi appena arrivata gli ho stretto la mano, ho salutato anche Ilary, che era bellissima”.