Una giornata memorabile per le sorti dei concorrenti del Grande Fratello Vip. È quella prevista il 18 gennaio quando Alfonso Signorini avrà due compiti gravosi: prima di tutto decretare il primo finalista della quinta edizione e poi, soprattutto, annunciare il nuovo prolungamento del programma. Già sappiamo come il primo prolungamento abbia avuto degli effetti piuttosto ‘forti’, ovvero la decisione di abbandonare il reality da parte di Elisabetta Gregoraci e di Francesco Oppini.
D’altra parte per concorrenti che sono nella Casa da settembre arrivare fino a febbraio è una vera e propria sfida di nervi. Ora, in una situazione di tensione crescente, con diversi vip che mostrano segni evidenti di stanchezza come Tommaso Zorzi, Signorini dovrà comunicare che il programma non terminerà l’8 febbraio. Già qualche giorno fa gli inquilini avevano reagito piuttosto male all’ipotesi di un ulteriore prolungamento. (Continua a leggere dopo la foto)
Se i concorrenti non hanno alcuna intenzione di proseguire il loro percorso all’interno della Casa oltre l’8 febbraio, non sono da meno molti telespettatori che hanno addirittura lanciato una petizione on line per dire no al prolungamento. Già Tommaso Zorzi aveva dichiarato a Samantha De Grenet, che aveva annunciato un possibile slittamento della finale di uno o due settimane: “Cosa? Un’altra settimana? No, no, no, tu sai qualcosa. Samantha se sai qualcosa dimmelo. Perché allora mi hai detto che potrebbero allungare tutto di una o due settimane? Io non resisto te lo dico”. (Continua a leggere dopo la foto)
E fuori la situazione non è migliore con l’hashtag #noalprolungamentodelgf saltato in tendenza su Twitter. Per la cronaca il reality dovrebbe concludersi il 26 febbraio, ma staremo a vedere se i fatti degli ultimi giorni abbiano fatto cambiare idea ai produttori. Ora passiamo invece all’altra notizia bomba, ovvero la scelta del primo finalista del GF Vip numero cinque. Ma perché decretare un finalista un mese prima della conclusione naturale del reality? (Continua a leggere dopo la foto)
Vorrei rifare un applauso a loro che hanno preso la decisione migliore #NOALPROLUNGAMENTOGF #tzvip pic.twitter.com/UxYhyfKYl8
— Sì, hai ragione 🐀 (@eliscimmiotta) January 15, 2021
Ebbene, forse i produttori non vogliono perdere qualche ‘pezzo da 90’ e così, anche se mancano più di 30 giorni alla fine del programma ecco spuntare l’idea di consegnare le chiavi della finale in mano ad almeno un concorrente. Se poi questo verrà stabilito in base ad un televoto flash o qualche altro meccanismo non è dato sapere. Intanto una tra Dayane Mello, Stefania Orlando, Carlotta Dell’Isola e Cecilia Capriotti dovrà lasciare la Casa. Poi sarà ospite della serata Andrea Pucci, che presto condurrà la nuova edizione del La Pupa e il Secchione e Viceversa.