Dai piani alti di Mediaset è appena arrivata la decisione sul Grande Fratello. Nessuno se lo aspettava, ma a quanto pare quella dell’azienda è stata una scelta obbligata. Lo storico reality show sta vivendo un periodo di grande crisi. Gli ascolti restano ancora bassi e neanche la seconda puntata settimanale in onda il sabato è andata bene. Milly Carlucci e Ballando con le Stelle, infatti, hanno stravinto nel confronto diretto, registrando uno share del 27% con oltre 3.446.000 spettatori, mentre il programma di Alfonso Signorini su Canale 5 ha ottenuto uno share del 14,7%, con 1.803.000 spettatori.
Il Grande Fratello è a rischio chiusura? Sui giornali è iniziata a circolare la voce di una possibile fine anticipata del programma. Secondo alcune indiscrezioni, le luci della casa più spiata d’Italia potrebbero spegnersi addirittura entro la fine dell’anno. Tuttavia, al momento, queste voci non hanno ancora trovato conferme ufficiali. Ma adesso c’è dell’altro.
Leggi anche: “Cosa dovete sapere”. Sonia Bruganelli rompe il silenzio dopo l’eliminazione da Ballando con le stelle

Non c’è pace per il Grande Fratello, Signorini e i concorrenti: la nuova inaspettata decisione di Mediaset
Sempre a proposito del Grande Fratello, infatti, c’è un’altra importante novità. Il reality, infatti, cambia nuovamente programmazione. Rimane confermata la puntata in prima serata del sabato. Tuttavia, a partire dal 2 dicembre, il programma condotto da Alfonso Signorini si sposterà dal martedì al lunedì.

La decisione avrebbe una motivazione ben precisa. Fa seguito al flop di un altro reality di casa Mediaset: La Talpa. Il programma condotto da Diletta Leotta è infatti ai titoli di coda anticipati. Le ultime tre puntate saranno condensate in una sola serata. L’ultima puntata de La Talpa andrà in onda il 25 novembre. Come riporta Fanpage, dalla settimana successiva al posto de La Tampa andrà in onda il Gf.

Ricapitolando: i telespettatori che vorranno seguire le vicende della casa più spiata d’Italia dovranno collegarsi su Canale 5 martedì 26 novembre e sabato 30 novembre. Dalla settimana successiva, gli appuntamenti saranno lunedì 2 dicembre e sabato 7 dicembre.