Dentro la casa del Grande Fratello l’ultima puntata dell’anno non è filata via con la calma che ci si sarebbe aspettati. Ci si sono messi anche gli opinionisti a creare il caso. Su tutti, Cesara Buonamici che ha attaccato prima Zeudi e poi Javier. Alla prima ha detto: “Io non capisco Zeudi francamente. Helena è di una sincerità disarmante. È lì, è tutto quel che lei sente, soffre, spera e pensa, è un libro aperto”.
>> “Ragazzi, purtroppo vado via”. Grande Fratello, la concorrente saluta: ci sono problemi seri
“Io ho avuto questa impressione, Zeudi, che tu fossi molto sicura del tuo successo con Helena. Come se Helena non avrebbe potuto resistere al tuo fascino”. Poi ha pizzicato, con maggiore forza, il pallavolista: letteralmente demolito.
Grande Fratello, anche Cesara Buonamici contro Javier Martinez
“Javier che delusione sei! Io per un mese mi sono beata delle tue buone maniere, dei tuoi buoni principi, di essere rispettoso. Poi ti ho scoperto pian piano. Completamente disinteressato a quello che ti circonda nella Casa, a creare un minimo di comunione con gli altri. Disinteressato a farci capire qualunque tuo pensiero”.
“Infine, sentendoti parecchio figo, ti sei lanciato in una serie di toccate e fuga a favore di telecamere. Allora, io ti domando, ma per quanto tempo vuoi continuare a fare il pesce nel barile senza che noi ce ne accorgiamo?”. Dopo la punta Javier è stato ancora criticato da Shaila Gatta che lo accusato di essere troppo diplomatico e di non esporsi abbastanza.
“Sentivi il peso del giudizio della Casa”, ha detto Shaila. E Javier ha risposto: “Non ho paura del giudizio di nessuno”. Poi Shaila ha attaccato: “Helena non è interessata davvero a te. Ti sei avvicinato a lei ma lei ha altre idee”.