Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“O così o non servite”. Grande Fratello 2024, Alfonso Signorini avverte i nuovi concorrenti

Lunedì 16 settembre si alzerà il sipario sull’edizione 2024 del Grande Fratello. Tante novità, a cominciare dalla Casa di Cinecittà abbandonata per sempre e fino al nuovo team di opinioniste capitanate da Cesara Buonamici. Per Alfonso Signorini l’inizio di una nuova avventura. Il conduttore ha fatto sapere di aver già catechizzato, in qualche modo, i concorrenti. Lo ha fatto dalle colonne di Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ha raccontato come è nata la sua conduzione del programma.

>> “Non deve entrare”. Grande Fratello 2024, Lino di Temptation la fa grossa: rischio esclusione

“Quello che mi ha spiazzato di più è stato sei anni fa. Avevo appena finito, come opinionista, l’edizione del GF Vip con Ilary Blasi e si sapeva che lei non avrebbe continuato l’anno successivo. Con Ilary mi ero trovato molto bene, allora avevo deciso di mollare anche io. L’editore Pier Silvio Berlusconi mi aveva chiamato per un appuntamento e io sono andato con l’intenzione di comunicargli che non avrei più fatto il GF”.


Grande Fratello, le raccomandazioni di Signorini ai concorrenti

“In realtà lui mi aveva convocato per darmi la conduzione del programma e lì sono rimasto spiazzato: chi se l’aspettava?”, racconta Signorini. Che poi aggiunge: “Fare televisione è un lavoro che ti mette in ascolto, che ti rende più attento a ciò che ti circonda, a chi ti segue. Questo mestiere negli anni mi ha addolcito, mi ha cambiato in meglio: sono diventato più attento e più rispettoso anche nei confronti di chi la televisione la fa”.

Quindi il punto sulla nuova edizione: “Ci siamo messi al lavoro appena terminata la scorsa edizione, da aprile all’incirca. Abbiamo 22 concorrenti, non farò una distinzione tra vip e nip. Gli inquilini saranno tutti sullo stesso piano, con le loro storie e personalità”. E conclude con l’ammonimento ai concorrenti.

“Vorrei che si creasse quell’atmosfera di leggerezza, di divertimento sano che da qualche anno non si respira più nella Casa del GF. Nelle ultime edizioni ha sempre prevalso la tensione, forse perché avevamo forti personalità, ma la gente a casa ha voglia di divertirsi, di sorridere, non certo di respirare ansie e problemi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure