Gloria Guida, la regina della commedia sexy anni 70, una bellezza mozzafiato, torna in televisione. All’epoca d’oro della commedia all’italiana un po’ pecoreccia, aveva vent’anni: bionda, fisico mozzafiato, bellissima. Una specie di Brigitte Bardot de noantri. Erano gli anni di titoli come “La minorenne”, “Blue Jeans”, “La liceale”, “Bollenti spiriti”, “Sesso e Volentieri” in cui recitava accanto ai Lino Banfi, Renato Pozzetto, Johnny Dorelli, col quale poi si sposò ed ebbe una figlia, finendo via via per abbandonare il cinema alla metà degli anni Ottanta e sparendo poi anche dalla tv. “Sono stata una ragazza fortunata. Oggi sono una donna che si rimette in gioco”. Gloria Guida torna alla ribalta: condurrà un programma di Rai 3, Le Ragazze. “Per vent’anni ho voluto fare la madre e la moglie, dedicarmi a mia figlia Guendalina, alla famiglia. Lei sì che è stata una vera icona: “Era tutto molto innocente, avevo un’aria da studentessa. oggi c’è molta più volgarità”, dice. Le sue docce sexy, però, sono storia. (Continua a leggere dopo la foto)
“Quando c’erano le scene delle famose docce i registi pregavano le troupe di allontanarsi. Chissà perché, sbucava sempre qualcuno”. imbarazzo? “Ma no, sono stata l’attrice più pulita del mondo. Invece di farmi la doccia a casa, la facevo sul set […] Ero una ragazza timida, riservata. Me ne sono resa conto dopo. Il pubblico ha sempre avuto un rapporto affettuoso con me”, ricorda. Anche lei, poi, esprime il suo parere sul tema molestie. (Continua a leggere dopo la foto)
“Il tema è delicato, ma io penso che bisogna denunciare subito. Capisco che non è sempre facile ma è fondamentale”, dice. “Assalti? Mai ricevuti”. Johnny Dorelli e Gloria Guida si sono conosciuti nel 1979 e nonostante i 19 anni di differenza che li separano (e le malelingue che spesso hanno attirato su di loro), i due appaiono affiatati e innamorati come il primo giorno. Nonostante gli anni passano, Dorelli ha spentoda poco 80 candeline, la luce nei loro occhi è viva come quando si sono conosciuti per la prima volta sul set de musical Accendiamo La Lampada. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Lui all’epoca aveva già un matrimonio fallito alle spalle e due figli, uno nato dall’amore con la prima moglie Catherine Spaak e l’altro avuto dalla soubrette Lauretta Massiero; Gloria invece in quegli anni era un talento emergente. Nessuno aveva scommesso che la loro relazione potesse durare così a lungo e invece i due sono giunti persino all’altare nel 2001.
Charlie’s Angels, che fine ha fatto Kelly Garrett. Jaclyn Smith oggi