Dire per la prima volta ti amo a una persona è un passo grosso. Ma il problema fondamentale è che, quando pronunciamo quelle due fatidiche parole, l’unica risposta che aspettiamo è anche io. Ma se così non fosse? Probabilmente perché l’altra persona non prova ancora quel sentimento chiamato amore. Ecco allora una breve lista delle risposte peggiori che un uomo può dare dopo aver sentito ‘’ti amo’’.
(Continua a leggere dopo la foto)

1. Ma dai, non farmi ridere. La risposta è esilarante, di quelle che (a lui) fanno sorridere. Ma come è possibile rispondere in questo modo dopo aver sentito ‘’ti amo’’? O lui pensa che tu sia una grandissima comica, o non ha nessuna intenzione di ricambiare il tuo profondo sentimento.
2. Grazie. La risposta educata. Ci hanno insegnato da bambini a rispondere grazie alle persone, ma in questo caso il ‘’grazie’’ non è proprio opportuno. Grazie si dice al vicino di casa che ti aiuta a portare la spesa sulle scale, all’automobilista che ti fa attraversare sulle strisce pedonali (una vera rarità) o al cameriere che ti sposta la sedia, non a una ragazza che ti appena detto ‘’ti amo’’ con gli occhi a cuore.
3. Perché. L’ avverbio interrogativo non deve essere contemplato tra le risposte.
4. No, non mi ami. Questa riposta dipende dallo stato in cui versate. Ci spieghiamo meglio: se avete esagerato, alzando un po’ troppo il gomito, gli avete raccontato tutti i vostri problemi, la vostra vita e i vostri dispiaceri, forse ve la meritate. Se invece avete pronunciato le due magiche paroline in piena lucidità psico-fisica, significa che lui non vi ama davvero.
5. Lo so. Di solito lo dicono gli uomini. Se non lo dicono, lo pensano tantissimo.
Ti potrebbe interessare anche: “Ti amo troppo e non voglio farti soffrire…”, tutte le scuse di chi lascia e non vuole dire perché