Giuseppe Conte ha mandato un ringraziamento speciale durante la diretta di Amici Speciali. Non solo conferenze stampa, ma molti altri canali permettono di raggiungere il pubblico italiano. Lo scopo è quello di sensibilizzare la collettività, soprattutto adesso che la fase di convivenza con il virus vedrà anche i liberi spostamenti tra Regioni. Giuseppe Conte ha voluto mandare un messaggio a Maria De Filippi. Vediamo cosa è successo.
La finale di Amici Speciali è forse tra le più indimenticabili di sempre. Il talent show con alla guida del timone Maria De Filippi, è stato molto attivo durante questo periodo delicato di emergenza sanitaria. Come molti sapranno, la redazione del programma si è attivata affinché venissero raccolti i fondi per la Protezione Civile; infatti, ogni puntata è stata l’occasione giusta per permettere che mascherine e accessori di prevenzione e sicurezza potessero essere devolute in beneficenza. (Continua a leggere dopo a foto).

Un messaggio ha fatto capolino durante la finale del programma. Il mittente è stato Giuseppe Conte, che ha pensato di rivolgersi direttamente ai concorrenti con parole molti incisive e ricche di valore umano: “Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ringrazia i ragazzi di Amici Speciali per aver messo il loro talento al servizio della raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile”. Ancora una volta il Presidente del Consiglio ha dato prova di profonda sensibilità e attenzione. (Continua a leggere dopo la foto).

Ed esempi simili non sono mai mancati durante i difficili mesi vissuti in piena emergenza sanitaria. Tutti ricorderanno le parole “Rimaniamo distanti oggi, per abbracciarci con più calore e per correre più velici domani. Ce la faremo” o ancora “Ci meritiamo il sorriso e l’allegria dopo settimane di sacrifici”. Giuseppe Conte ha dimostrato di essere prontamente vicino a tutti, condividendo preoccupazioni e piccole vittorie comuni. (Continua a leggere dopo la foto).

La puntata di Amici Speciali è terminata alla grande, con in collegamento studio anche il collega e amico della conduttrice, Carlo Conti, che presto si vedrà alla guida del timone di Top Dieci. Un programma del tutto inedito che ha già ricevuto i migliori auguri da parte della De Filippi. L’amicizia tra i due conduttori riesce come sempre a fare comprendere che la competizione alla pari è sempre la più stimabile di sempre, soprattutto quando ci si vuole anche molto bene.
Stash, l’annuncio arriva in diretta. Maria De Filippi sgancia la bomba