“Quando Giulia Stabile andò ai casting, cioè i primissimi provini da superare per entrare poi nel talent, vide tra i ragazzi in fila un ragazzetto bellino, acqua e sapone, e lo fotografò. Poi venne da me – ha raccontato Flaminia Buccellato – e mi disse: ‘Flaminia, che ne pensi? Hai visto com’è carino?’. Io rimasi a bocca aperta perché era la prima volta che Giulia mi parlava di un ragazzo che le piaceva”. Iniziava così la favola bella di Giulia Stabile e Sangiovanni, rispettivamente primo e secondo classificato dell’edizione numero 20 di Amici. Dalla vittoria del talent è passato un mese e la vita di Giulia Stabile è cambiata.
La ballerina, in una intervista a Grazia, ha raccontato del suo difficile percorso prima di entrare nella scuola di Amici. “Alle medie i miei compagni mi hanno distrutta. Hanno rovinato tutta la mia autostima. Ero logorroica, ridevo e sorridevo sempre, ma ero tanto insicura – ha rivelato Giulia Stabile – Come se fossi stata sbagliata io e non loro. In quegli anni, se ti dicono che hai un puntino rosso in fronte, anche se non è vero, ma te lo dicono tutti, ad un certo punto di credi anche tu”.
Cattiverie che hanno spinto alle lacrime più volte Giulia Stabile. “Le bulle mi dicevano che era inutile che facessi danza tanto non sarei mai diventata nessuno. Avevo più difficoltà rispetto agli altri, o almeno mi sentivo così. Anche se a volte avevo la risposta giusta in classe non parlavo. Mi sentivo giudicata. Avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. Ero una bimba particolare, e lo sono tuttora, ma quella ‘diversità’ veniva vista in modo negativo. Mi dicevano cose brutte. Per la mia risata ed il mio modo di fare stravagante.”
Passato ormai sepolto. Giulia Stabile sarà presente anche nella prossima stagione di Amici. La conferma della sua presenza ai casting Amici viene dalla redazione del programma. Quest’ultima su Instagram scrive: “I casting per la prossima edizione di Amici sono aperti. Iscriviti su Wittytv. La nostra Giulia vi aspetta”. E se va bene il lavoro, a gonfie vele procede anche l’amore.
Dopo la finale di Amici 20 infatti Giulia Stabile e Sangiovanni avevano già fatto le presentazioni ufficiali in famiglia. E oggi è arrivata una nuova novità. Lei e il cantante infatti talentosa stanno passando qualche giorno di vacanza con la famiglia di lui. Qualche sera fa, Giulia Stabile ha anche partecipato alla festa di compleanno della cugina della sua dolce metà, dapprima organizzata con gli amici e poi con i parenti in un ristorante.