Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giulia Michelini: età, altezza, peso, fidanzato e figlio

Giulia Michelini è sicuramente una delle attrici italiane più popolari e amate della televisione e del cinema italiani. Sono anni, ormai, che Giulia, che è romana, è entrata nel cuore del pubblico. Capace di passare dalla fiction al cinema, dal dramma alla commedia, Giulia Michelini vanta nel suo curriculum la partecipazione a film diretti da registi diversi e importanti: da Gabriele Muccino a Ferzan Özpetek, passando per Checco Zalone e tanti altri.

Finito il liceo, ha provato subito la carriera di attrice e la prima grande occasione arriva nel 2002 quando recita nei panni della sorella di Claudia Pandolfi in ‘Distretto di Polizia’, su Canale 5. Solo l’anno dopo, poi, l’esordio sul grande schermo nella pellicola firmata dal regista Gabriele Muccino ‘Ricordati di me’. Successivamente, tra i tanti lavori, arrivano la miniserie ‘Paolo Borsellino’ e la fiction ‘R.I.S. – Delitti imperfetti’, senza dimenticare il suo ruolo nel film per il cinema ‘La ragazza del lago’ con Toni Servillo e Valeria Golino. (Continua dopo la foto)


Ancora, tanto per citare altri dei suoi numerosi lavori, Giulia Michelini ha interpretato Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel film ‘Cado dalle nubi’, ha recitato nel film ‘Allacciate le cinture’ per la regia di Ferzan Özpetek e tornando alla tv ha ricoperto il ruolo della protagonista Nina nella miniserie ‘Il bosco’, partecipato ad ‘Amici di Maria De Filippi’ e ‘C’è posta per te’. Il successo più grande, però, arriva con ‘Squadra antimafia – Palermo oggi’. Dal 2009 la Michelini interpreta Rosy Abate, personaggio le dà una popolarità tale da diventare poi protagonista assoluta nello spin off di Squadra Antimafia dedicato appunto a Rosy Abate. (Continua dopo la foto)

Per quanto riguarda la vita privata, Giulia Michelini è diventata mamma a 19 anni e ha raccontato più volte quanto sia stato difficile per lei, difendere la decisione di far nascere il suo Giulio Cosimo, avuto dalla relazione con il velista Giorgio Cerasuolo. Un’esperienza, la maternità, che l’ha fatta crescere in fretta e che è sintomatica di una grande determinazione. La stessa con cui è riuscita a conciliare la vita da madre giovanissima con quella di attrice giovanissima che da emergente è riuscita a fare il grande salto. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Giulia Michelini è una persona molto riservata e della sua famiglia, così come del suo privato, non si sa molto. Giulia, che non è sposata, è nata a Roma il 2 giugno 1985 sotto il segno dei Gemelli, Giulia è alta 160 cm e pesa 48 chilogrammi. La sfera sentimentale? Blindata. Come riportano molti siti, in passato ha avuto una storia durata un anno con il collega Giorgio Pasotti. Inoltre Giulia Michelini ha avuto una relazione particolarmente importante con Andrea Napoleoni, conosciuto sul set di ‘Ricordati di me’ di Muccino. Anche il suo profilo Instagram non è d’aiuto. Eccezion fatta per qualche (raro) scatto del figlio, che è nato nel 2005, non lasciano trapelare quasi niente.

Un altro figlio in arrivo per Giulia Michelini? Le parole dell’attrice


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004