Oramai lo sanno tutti: dal 1 giugno è partita ufficialmente ZWeb TV, la nuova televisione online che promette un’autentica rivoluzione e punta fondamentalmente al target dei Millennials e della Generazione Z: ovvero, coloro che sono nati tra gli anni 80 e la fine degli anni 2000, quegli spettatori che rifuggono i palinsesti della televisione generalista e preferiscono lo streaming, l’on demand e la fruizione veloce dei contenuti web e social, a portata di clic.
Il concept è popolare: infatti la la vera svolta di questa web tv, totalmente gratuita e fruibile dal sito zwebtv.com, è data dal fatto che i grandi protagonisti sono influencer e youtuber, che prendono il posto di conduttori e showgirl nell’immaginario collettivo dei giovani di oggi. Ma cosa è possibile trovare davvero all’interno di Zweb TV? Un po’ di tutto, dal lifestyle ai viaggi, dai viaggi alla comicità; l’asso nella manica è la presenza di nomi come Giulia De Lellis, Giulia Valentina e Francesca Ferragni che puntano a intercettare i giovanissimi Instagram-addicted. (Continua a leggere dopo la foto)
Per ZWeb TV, creata dal Francesco Becchetti già responsabile di Agon Channel, si è scelto di puntare su uno show in qualche misura tradizionale, tra interviste e performance musicali, con un volto noto della televisione ma anche molto popolare sui social: parliamo di Diletta Leotta, chiamata a intervistare personaggi come Arisa ed Elettra Lamborghini. (Continua a leggere dopo la foto)
C’è da dire inoltre che la vera identità del canale si sta però costruendo man mano con l’utilizzo di webstar lontane dallo schermo televisivo, tanto che a tutti gli effetti ZWeb TV si sta imponendo come la tv degli influencer. Sono già presenti la serie di The Pozzolis Family, e i contenuti di Piero Armenti, Muriel e Intrashttenimento, mentre nei prossimi giorni arriveranno anche la De Lellis e la Ferragni, insieme a tanti altri. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Tuttavia, a parte il bello, nei suoi primi giorni di vita, ZWeb TV ha dovuto fare i conti con una polemica che ha visto protagonista uno dei suoi volti, Andrea Pinna. L’esperto di social e fondatore della pagina di aforismi “LePerlediPinna” è stato molto criticato per un controverso meme offensivo nei confronti di George Floyd, apparso sul suo profilo personale. L’azienda ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione “trattandosi di un evento incompatibile con i principi aziendali, etici e morali di ZWeb TV”.
Ti potrebbe anche interessare: “Eri davvero speciale”. la giovane star si suicida a 16 anni