Giovanni Ciacci: chi è Giò Giò, il costumista dalla barba blu passato da Detto Fatto al Grande Fratello Vip 7? Tutte le curiosità: età, il compagno etiope, altezza e pesa, cosa fa nella vita, la malattia. Anni fa il suo volto è entrato nelle case degli italiani grazie a ”Detto Fatto” di Caterina Balivo. Famoso costumista ed esperto di look, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo grazie a Valeria Marini, per la quale curava i look de Il Bagaglino, poi per altre vip come Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo.
Giovanni Ciacci, cosa fa, quanto è alto, quanto pesa? Tutto sulla sua carriera e altre curiosità
Giovanni Ciacci – detto Giò Giò – è nato a Siena l’11 marzo 1971. Per un’altezza di 190 centimetri, il vip dalla barba blu pesa 95 chili (ma è dimagrito di ben 20 chili in tre mesi). In passato ha lavorato per registi e fotografi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newton, Marco Glaviano e Giuseppe Patroni Griffi. Ha partecipato in qualità di costumista a ben otto edizioni del Festival di Sanremo e un’importante collaborazione è quella con il presidente della Maison Gattinoni, Stefano Dominella, per il quale ha seguito i look delle clienti e organizzato eventi.

Dal 2013 al 2018 è stato uno dei protagonisti del programma pomeridiano di Caterina Balivo, Detto Fatto, in onda su Rai 2. Giovanni Ciacci ha lasciato il programma perché, come raccontato un una intervista a FqMagazine: “Stava affondando e io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo“. Nel 2018 è stato uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle”, dove era in coppia con Raimondo Todaro. È stato il primo concorrente a ballare con un ballerino professionista dello stesso sesso. Giovanni Ciacci è stato inoltre conduttore su TV8 di “Vite da Copertina”, al fianco di Elenoire Casalegno ed è stato spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso.

Giovanni Ciacci: la malattia, il compagno attuale e altre curiosità
Nel 2022 Giovanni Ciacci è stato concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip e in questa occasione ha parlato della sua malattia: “Sì, sono sieropositivo. E farò il Grande Fratello Vip. Oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere. Eppure ho capito sulla mia pelle che esiste ancora un grande stigma sociale. Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che se ne parlerà in un programma seguitissimo di prima serata”, aveva raccontato a Chi prima dell’ingresso nella casa.



Giovanni Ciacci non ha mai nascosto di essere omosessuale. In passato ha a avuto è stato fidanzato con il principe etiope Christian Haile Selassie (fratello delle concorrenti del Grande Fratello Vip Jessica, Lulù e Clarissa) e per un anno è stato inoltre legato a Damiano Allotta, ex dello stilista Stefano Gabbana.
“Perché solo lui”. Giovanni Ciacci unico concorrente ufficiale del GF Vip 7: il motivo