Una grande puntata quella di giovedì 18 marzo 2021 de I soliti ignoti: il concorrente-detective del giorno è Giorgio Lupano, l’ex volto della soap Il Paradiso delle Signore. Come ogni sera, si gioca per devolvere il montepremi all’Istituto Spallanzani di Roma. Amadeus ha aperto la puntata con un pensiero alle 103mila vittime italiane di covid, nella prima Giornata nazionale della memoria. Poi, inizia l’indagine. Lupano sorprende tutti. Dopo giorni in cui nessuno degli ospiti vip è riuscito a vincere il montepremi, l’attore piemontese indovina una alla volta le identità di tutti gli otto ignoti, arrivando alla fase finale del parente misterioso con la cifra record di 250mila euro.
Il padrone di casa, incredulo, commenta: “Non ci credo, hai fatto filotto. Bravissimo”. E c’è da dire che Lupano non delude neanche al parente misterioso. Dimezza con il grado di parentela e il dubbione, ma alla fine indovina l’ignoto esatto e dona all’Istituto Spallanzani 62.500 euro. Tripudio su Twitter: “Bravissimo, grande donazione nel giorno della memoria”. E ancora: “Bravo Lupano, un vero signore”. (Continua a leggere dopo la foto)

Solo qualche serata prima, il detective della puntata era comico Uccio De Santis. In quella puntata una frasefece sobbalzare Amadeus. Tutta colpa dell’ignoto numero cinque, che una volta interpellato, nel momento di fornire gli indizi ha esordito così: “Il luogo dove lo faccio cambia di volta in volta”. Amadeus, incredulo, si inserisce a tempo record e lo ferma: “Di cosa sta parlando?”. (Continua a leggere dopo la foto)


E ancora: “Ci sta rivelando qualcosa della sua vita privata?”. A quel punto, l’ignoto lo rassicura. Ma la pezza è quasi peggiore del buco. “È inerente al mio lavoro… Ho sorpreso tutti quella volta che sono uscito in mutande sulla neve”. Insomma, insiste. E Amadeus infatti replica: “Vedere però… lei ci ritorna… lei esce in mutande sulla neve come hobby?”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Risate in studio. Ma niente da fare, come detto nonostante gli indizi piccanti, Uccio De Santis non è riuscito a indovinare il lavoro del concorrente, il quale era un organizzatore di feste. E il parente misterioso era proprio quello dell’ignoto numero cinque, quello della gaffe… piccante.
Ti potrebbe anche interessare: “Cosa ha detto?”. Isola dei famosi 2021, seconda puntata e seconda gaffe epica di Ilary Blasi