Nonostante l’assenza della nazionale italiana, i Mondiali di calcio di Russia 2018 hanno comunque attirato l’attenzione di tantissimi tifosi e appassionati. Una prova importante per Mediaset che per la prima volta nella storia trasmette in maniera gratuita e in esclusiva l’intero torneo. Al centro delle trasmissioni c’è Giorgia Rossi, vera sorpresa di questo inizio d’estate. Giornalista professionista, che con la sua presenza ha persino messo in ombra la bellissima Belen Rodriguez, dopo aver terminato il liceo si iscrive come pubblicista all’ordine dei giornalisti del Lazio. A 20 anni inizia a lavorare per il canale tematico Roma Channel. Si trasferisce poi prima a Sky e poi su Rai Sport prima di approdare a Mediaset nel 2013 dove lavora come inviata per il programma televisivo Tiki Taka. Successivamente lavora per Studio Sport. Le viene infine affidata la conduzione della Champions League su Mediaset Premium e quella di Domenica Premium, programma che anticipa le gare di serie A in onda su Premium Sport ogni domenica mattina. Nata a Roma il 5 giugno 1987, prima di lanciarsi nel mondo del giornalismo, Giorgia, una volta terminato il liceo, si iscrive presso la facoltà di Giurisprudenza a Roma. Il suo amore per il giornalismo nasce molto presto, e a 17 anni, come detto, comincia a lavorare per un giornale locale di Roma, da lì non smetterà mai di lavorare in quell’ambiente. (Continua a leggere dopo la foto)

Il rapporto “famiglia-lavoro” è stato altalenante: da prima ha avuto pieno appoggio da parte dei genitori, ma a seguito di un periodo di difficoltà lavorative i suoi familiari avrebbero sperato che lei cominciasse ad intraprendere una carriera diversa. “Ho iniziato abbastanza giovane, a 17 anni, a lavorare per un giornale locale di Roma, per poi diventare pubblicista. A 20 anni – ha raccontato la giornalista in un’intervista rilasciata a Blogo – mi sono trasferita al canale tematico della Roma e, mentre frequentavo Giurisprudenza, ho avuto quest’importante opportunità che è durata 4 anni ed è andata bene, anche perché ho preso confidenza con la telecamera”. (Continua a leggere dopo la foto)

”Poi ho girato un po’, sono stata a Dahlia Tv, poi un anno a Sky, – ha raccontato ancora – poi a Roma in Rai fino a che ho iniziato a collaborare con Tiki Taka per Mediaset nell’ottobre 2013 e da allora la collaborazione è diventata più costante e continua. Mi sono trasferita a Milano un anno e mezzo fa e ho iniziato al ‘touch’ per poi passare alle conduzioni. Un percorso graduale prima di arrivare alla Champions League e agli studi della Serie A. Ho realizzato tutti i miei desideri e mi sento completa a livello professionale anche se sono ancora tante le esperienze che mi aspettano…”. (Continua a leggere dopo le foto)





{loadposition intext}
Il social prediletto da Giorgia è sicuramente Instagram, dove ha 125 mila follower con cui condivide sia le esperienze lavorative (varie sono infatti le foto di backstage di Premium Sport) che aspetti della vita di tutti i giorni. È attualmente fidanzata con Alessio Conti, suo collega giornalista. In precedenza ha avuto una storia con Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che attualmente gioca con la maglia della Juventus. Giorgia è altra un metro e 75 centimetri e pesa 55 chili.
Belen e Stefano di nuovo insieme? De Martino svela tutto sul gossip più bollente dell’estate