Gino Paoli a Sanremo 2023, lo scivolone su Little Tony. Una vera e propria celebrità nel panorama della musica italiana: Gino Paoli, 88 anni, fa rivivere sul palcoscenico dell’Ariston la magia di un momento televisivo imperdibile. Peccato, però, che il cantante, in modo del tutto involontario, commette lo scivolone e va incontro all’appello pubblico della figlia del cantante scomparso nel 2013.
La gaffe di Gino Paoli su Little Tony. Sarebbe successo proprio davanti alle telecamere di Sanremo 2023 quando milioni di spettatori erano sintonizzati per seguire la celebre kernesse musicale arrivata alla sua 73esima edizione. Tra questi, anche la figlia di Little Tony che ha sentito tutto. Ma procediamo con ordine e spieghiamo cosa è successo in diretta tv davanti alla platea e al conduttore visibilmente imbarazzato.
Leggi anche: “Figura di m…”. Sanremo, Gino Paoli: tutti dietro le quinte hanno visto.Gianni Morandi si mette di mezzo (VIDEO)
La gaffe di Gino Paoli su Little Tony: l’appello pubblico della figlia del cantante scomparso nel 2013
Amadeus ha tentato di distogliere il cantante, peccato che ormai le cose erano state già dette, e anche nel dettaglio. Infatti prima di interpretare il suo celebre brano, “Il cielo in una stanza”, Gino Paolo, 88 anni, ha fatto il suo esordio ‘perdendosi’ nel racconto di un aneddoto su Little Tony: “Quando ci siamo visti la prima volta al RCA io ero molto più vecchio, lui aveva 14, 15 anni e voleva imparare da me”, ha raccontato Gino Paoli davanti alla platea in attesa di scoprire lo scoop. E così è stato. Il cantante ha proseguito confidando: “Non so che ca** voleva imparare da me. Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony”.
Una gaffe davanti a cui Amadeus si è mostrato visibilmente imbarazzato. A distanza di qualche giorno da quel fatto, non poteva che intervenire la figlia di Little Tony con un appello diretto proprio a Gino. Queste le parole di Cristiana Ciacci ospite a Storie Italiana con Eleonora Daniele alla guida del timone: “Parlava di una persona che non c’è più e che non poteva controbattere e ho trovato tutto veramente brutto. I fan di papà ci sono rimasti male come me. Io sono rimasta ferita. Gino Paoli avrebbe potuto raccontare anche mille altri aneddoti, volendo, su papà. Non capisco la scelta di raccontare questa cosa che, anche se fosse vera, è stata poco delicata”.
E a proposito della figlia del celebre cantante, nel 2021 sempre nello studio televisivo di Storie Italiane, Cristiana Ciacci si è lasciata andare al doloroso racconto di un periodo molto buio della sua vita quando ha sofferto di anoressia. Cristiana Ciacci al tempo ha rivelato: “Mio padre non capiva la mia malattia, la banalizzava, per lui le malattie erano solo quelle classiche, non quelle dell’anima in grado però di riversarsi sul fisico” ha confessato, continuando: “Mi diceva che bastava che io mangiassi per guarire…”. E ancora: “Mi diceva: “Sei tu che vuoi stare male, sei tu che non mangi””.