Gianluca Grignani a Sanremo 2023, l’emozione non si trattiene. Si esibisce tra gli ultimi 14 artisti in gara della prima serata del Festival della musica italiana, per poi aggiudicarsi il decimo posto nella classifica provvisoria: icona degli anni Novanta con il brano intramontabile “Destinazione Paradiso”, Gianluca Grignani, oggi 50 anni, è stato forse tra gli artisti più attesi sul palcoscenico dell’Ariston
La frase a Gianluca Grignani a Sanremo 2023 non sfugge. Un brano commovente, autobiografico, cantato con intensità ed emozione. Con “Quando ti manca il fiato”, l’artista milanese si aggiudica il decimo posto nella classifica provvisoria a conclusione della serata di debutto, con un’esibizione non troppo tecnica ma decisamente convincente. Una canzone che l’artista ha dedicato al padre, come sottolineato nel corso delle recenti interviste rilasciate poco prima dello start del festival sul palcoscenico dell’Ariston.
Leggi anche: “Ora sono guai seri”. Blanco, la notizia ufficiale dopo la devastazione del palco di Sanremo 2023
La frase a Gianluca Grignani sul palco di Sanremo 2023 non sfugge ai fan: “Lo ha detto”
“Ho paura di essere simile a una persona che ha fatto errori e che non so se dovrei accusare o scusare. Allo stesso tempo mi manca la sua immagine. Quando mi incontro con l’altro suo figlio sento di avere delle radici. La differenza è che io so dire ti voglio bene e so abbracciare, i miei genitori non lo facevano”, ha confessato al Corriere della Sera Gianluca Grignani che ha dunque deciso di non nascondere tutti i retroscena di un brano che tira in ballo affetti, rapporti difficili e mancanze. Gianluca Grignani è dunque sceso dalla scalinata dell’Ariston con un carico di emozione che non ha potuto trattenere.
E infatti sono stati numerosi gli incoraggiamenti, soprattutto da parte di Gianni Morandi che ha incitato il cantante a dare il meglio il sè con un affettuoso “vai bro”. Una frase che i più attenti non si sono lasciati sfuggire e che hanno poi riportato anche su Twitter. Ma non finisce qui. Infatti, sempre in merito a Gianluca Grignani e stando a quanto riferito dagli analisti dell’agenzia di scommesse Stanleybet.it, sarebbe proprio lui il probabile destinatario del Premio della Critica, con un 3,50 in competizione con Mara Sattei.
Ma Gianni Morandi che dice:
— Friedkinismo (@Friedkinismo2) February 7, 2023
“Vai Bro” a Gianluca Grignani.
Così a caso.#Sanremo #Sanremo2023 pic.twitter.com/850O73gJsy
E sempre di recente, questa volta su Il messaggero, Gianluca Grignani si è lasciato andare ad alcune riflessioni sulla propria arte e anche sulle difficoltà che nel tempo ha incontrato, prima tra tutte le considerazioni non sempre favorevoli nei suoi riguardi. Critiche a cui il cantante ha replicato con queste parole: “Le sembro uno che si fa toccare dalle critiche? Ho superato ben altro. Tornando a quando mi sono sentito ai margini del mondo dello spettacolo, a un certo punto ho pensato di dover morire per essere compreso”.