Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Via da I fatti vostri”. Giancarlo Magalli, pessima notizia dopo anni alla guida del programma. Guerra in vista alla Rai

Giancarlo Magalli è uno dei volti più amati dal pubblico della televisione. La sua ironia, il suo modo di fare, perfino le sue gaffe fanno parte ormai dell’immaginario collettivo di tantissimi telespettatori. E il suo personaggio è strettamente legato a I Fatti Vostri, storica trasmissione di Rai 2 in onda ormai dal lontano 1990. Certo le conduzioni sono state affidate a tanti presentatori amati, da Fabrizio Frizzi ad Alberto Castagna.

Ma il binomio Magalli-I Fatti Vostri è qualcosa di unico nel panorama della tv italiana. Sembra, però, che qualcuno voglia interrompere questo idillio. Secondo il settimanale Oggi, infatti, un collega di Giancarlo, negli studi di viale Mazzini, starebbe facendo ‘carte false’ per soffiargli la conduzione del programma che tanno successo continua ad avere. Dal suo canto Giancarlo non ha alcuna intenzione di mollare il timone, anche perché il presentatore è forte della stima e del rapporto dell’autore Michele Guardì. (Continua a leggere dopo la foto)


Di sicuro le possibilità che Magalli lasci lo storico programma giunto alla trentesima edizione sono poche. Anche se non bisogna mai dare nulla per scontato, soprattutto dopo le ultime voci di un forte interessamento alla conduzione della trasmissione da parte di un collega. Certo è che lo staff che accompagna Giancarlo è stato modificato più volte. Quest’anno il conduttore sarà affiancato da Samanta Togni, Umberto Broccoli, Paolo Fox e il gruppo musicale di Stefano Palatresi. (Continua a leggere dopo la foto)

Ovviamente non ci sarà Adriana Volpe, che ha abbandonato il programma tempo fa, nel 2017, e che oggi conduce Ogni Mattina su TV8, con la quale Giancarlo Magalli ha ormai un rapporto di forte conflittualità. Tra i due sono state numerose le litigate, le discussioni, i botta e risposta. Come la frecciata di Magalli per i bassi ascolti della trasmissione della presentatrice. O per la vicenda di Nadia Toffa, tirata in ballo da Adriana per attaccare Giancarlo. Insomma i due non si sopportano proprio. (Continua a leggere dopo la foto)

L’ultima puntata della guerra in corso tra i due è quella che ha visto Giancarlo Magalli querelare Marcello Cirillo. Azione legale alla quale Cirillo rispose con parole di fuoco, definendo Magalli un ‘senzap***e’ e tirando in ballo anche l’autore Michele Guardì. E prontamente Adriana Volpe prese le difese di Cirillo: “Caro Marcello, negando anche l’evidenza dimostra di avere urgente bisogno di fosforo. È proprio il caso di dire che qui la ‘memoria ha le gambe corte’… che pessima figura!”.

“Sei tutto tranne che…”. Giancarlo Magalli, gaffe in diretta con Samantha Togni. Lo studio de I Fatti Vostri gelato


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure