Alfonso Signorini può finalmente festeggiare. Dopo settimane di risultati poco edificanti, finalmente una bella notizia per il conduttore e giornalista che, di sicuro, questa mattina avrà fatto i salti di gioia. Lunedì 5 ottobre 2020, è andata regolarmente in onda la settima puntata del suo GF Vip e i dati di ascolto, appena usciti, sono decisamente migliori delle precedenti settimane.
Gli ascolti tv di ieri hanno registrato infatti un pareggio in share tra il GF Vip di Signorini e Io ti Cercherò. Sia il reality show di Canale 5 che la nuova serie tv in prima serata sul primo canale della Tv di Stato con Alessandro Gassmann hanno totalizzato il 20,6% di share. E per il GF Vip questo dato rappresenta il primo e vero record di ascolti dell’attuale quinta edizione. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/ee-5.jpg?x95137)
Scendendo nel dettaglio, però, in termini di spettatori Io ti Cercherò ha superato GF Vip. Su Rai1, infatti, sono stati 4.857.000 spettatori a seguire l’attesissima serie tv con Alessandro Gassmann e Maya Sansa, mentre su Canale 5 la settima puntata del reality dei “vipponi” ha raccolto davanti al piccolo schermo meno persone: 3.390.000 spettatori per la precisione. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/hhweew.jpg?x95137)
Per quanto riguarda gli ascolti tv di ieri degli altri canali, invece, hanno fatto registrare la vittoria di Italia 1 su Rai2: lo speciale de Le Iene dedicato a Mario Biondo è stato seguito da 1.314.000 telespettatori, 6,4% di share, mentre sul secondo canale della Tv di Stato Jumanji – Benvenuti nella giungla ha interessato 1.428.000 spettatori pari al 6% di share. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/ttee-1.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/i.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Rai3 ha battuto Rete 4: PresaDiretta ha fatto registrare 1.263.000 spettatori, pari a uno share del 5.2%, contro i 978.000 spettatori e il 5,4% di share di Quarta Repubblica. Su La7, invece, Grey’s Anatomy ha ottenuto 449.000 spettatori con uno share del 2.1%, mentre Tv8 con Gomorra 3 ha registrato 546.000 telespettatori e il 2,3% di share.
GF Vip, pubblico infuriato per l’eliminazione di Francesca Pepe: “Annullate tutto!”