Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché i vipponi vengono da me”. La psicologa del Grande Fratello Vip parla per la prima volta. Chi è Piera Fiorillo

Nelle ultime settimane alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip si sono rivolti alla psicologa del programma ed è partita la ‘caccia’ alla sua identità. Da quando sono rinchiusi nella casa, i vipponi hanno chiesto alla produzione di parlare e sfogarsi con lei. Lo ha fatto Pierpaolo Pretelli quando corteggiava Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi dopo il crollo emotivo dovuto al prolungamento del programma e ancora Pier dopo aver litigato con la famiglia e il fratello Giulio durante le ultime puntata in diretta.

Ovviamente l’incontro fra la psicologa e il concorrente avviene in una stanza ma senza la presenza delle telecamere. In una intervista rilasciata a Chi, la psicologa del Grande Fratello Vip ha raccontato alcuni retroscena sul suo lavoro con i vip. (Continua a leggere dopo la foto)


Nata a Napoli il 18 agosto 1961, sotto il segno zodiacale del Leone, Piera Fiorillo ha studiato a lungo per diventare psicoterapeuta. Dopo il diploma conseguito al liceo linguistico internazionale di Napoli, si è laureata in Psicologia nel 1999, alla Seconda Università degli Studi di Napoli.

Un aspetto da non trascurare è poi l’incontro con gli affetti, che rappresenta uno stimolo a continuare nell’avventura del reality di Canale 5. Inoltre la psicologa ha anche spiegato quali sono i motivi che provocano i momenti di crisi vissuti nella casa e in quali occasioni (ormai sempre più spesso) si rivolgono a lei. (Continua a leggere dopo la foto)

“Quando ci si sente traditi, quando si rompono i legami che si sono instaurati o quando viene meno un legame nel quale hanno creduto. A quel punto subentra lo smarrimento e, poi, la crisi. Nella condizione di isolamento ogni legame è sopravvivenza”, ha detto la Fiorillo. “Capita quando le emozioni prendono il sopravvento e avvertono confusione tra il piano reale e il piano emotivo. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La richiesta, anche inconsapevole, è che questi due aspetti vengano riequilibrati”, ha spiegato la dottoressa rivelando il motivo per il quale i vipponi la cercano più frequentemente. La psicologa ha spiegato quali sono le tecniche per resistere durante la reclusione dei vip. Secondo la dottoressa la chiave della reclusione “forzata” è il pettegolezzo.

“Niente da fare”. Sanremo 2021, la brutta notizia ha sconvolto tutti: “Non sarà un festival come gli altri…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure