Succede di tutto nella Casa del ‘Grande Fratello Vip’ e anche in queste ore protagonista in negativo è stata Alda D’Eusanio. Nella puntata in diretta del primo febbraio è stata salvata dal televoto dopo essere stata accusata di razzismo, subendo tra l’altro l’attacco di Mario Balotelli, il quale si è scagliato contro anche la produzione del reality show. Ma la conduttrice televisiva si è resa autrice di un’altra uscita infelice e ad essere stata nominata stavolta è la regina di Mediaset, Maria De Filippi.
La gieffina stava dialogando con Dayane Mello e stava provando a rincuorare la modella brasiliana quando ha voluto fare un paragone davvero particolare, che ha lasciato perplessi tutti gli utenti. Una vera e propria punzecchiatura ad una delle presentatrici più note in Italia, che non è passata inosservata. Anche perché la regia del ‘GF Vip’ sono stati costretti a prendere una decisione netta: ha infatti tolto l’audio al microfono di Alda D’Eusanio, che è stata dunque ammutolita. (Continua dopo la foto)
Le parole usate da Alda D’Eusanio nei confronti della De Filippi sono state considerate ingenerose. In particolare, parlando appunto con la Mello, ha affermato: “Maria De Filippi pensi che stia meglio di te?”. La sudamericana ha fatto cenno di sì, rendendosi conto che la vita della conduttrice di ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’ è stata ed è molto soddisfacente. Ma ecco che invece la D’Eusanio ha voluto attaccare pesantemente la donna, costringendo gli autori ad una sorta di censura. (Continua dopo la foto)
Secondo l’opinionista dei programmi di Barbara D’Urso, Maria è una persona che vive all’interno di una televisione. Ed ha continuato così l’invettiva: “Ma se è una che vive dalla mattina alla sera dentro la televisione, non sa veramente cos’è avere un figlio, non sa che cosa è star…”. E poi non si è potuto più ascoltare altro, visto che il microfono di Alda D’Eusanio è stato praticamente silenziato. La regia si è accorta che stava superando tutti i limiti ed ha preferito chiudere lì il discorso. (Continua dopo la foto)
Alda Deusiano e il suo pensiero su #mariadefilippi e subito la regia stacca #GFVIP pic.twitter.com/Gd102e8kvh
— Nico Insalata (@nicoinsalata) February 2, 2021
Anche Mario Balotelli ha commentato il mancato provvedimento per razzismo. La scelta del pubblico non è piaciuta nemmeno al calciatore, che su Twitter ha tuonato contro la D’Eusanio e aggiunto di essere molto deluso dall’esito del televoto. “Oggi vedrò davvero il popolo italiano quanto è vicino a me, a noi e alla nostra storia e se ho fatto (abbiamo fatto) bene a considerare sempre l’Italia la nostra terra e gli italiani i nostri fratelli”.