Sei un gelosone? Di sicuro fai una vitaccia. Sì, perché la gelosia non solo logora i rapporti ma anche le persone. Sia quelle che la subiscono sia quelli che la provano. Una parola tenerla a bada… Però qualcosa si può fare. Per esempio se segui i nostri 5 metodi per contenere la gelosia, puoi vivere un po’ meglio.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Abbi fiducia in te stesso. Quando uno è geloso, non solo non si fida delle persone che gli stanno accanto, in primo luogo non si fida di se stesso e delle proprie possibilità. Ed è convinto che ci sia sempre qualcuno più bravo, più bello più, attraente. Per tenere a bada la gelosia, parti da te. Da oggi, per esempio, guardati allo specchio e ama qualunque cosa tu veda. Credere per vedere.
2) Simula. Fai finta di non essere geloso anche quando dentro la gelosia ti fa scoppiare. A forza di ostentare sicurezza, diventerai sicuro per davvero. Nel frattempo ti proteggi dall’apparire geloso ad altre persone.
(Continua a leggere dopo la foto)
3) Ricorda che amare una persona, non significa possederla. La persona che ami è altro da te. E, per quanto vogliate condividere vita, casa, futuro, pensieri felici, restate comunque due esseri distinti. Un concetto basic che, però, non va mai dato per scontato.
4) La gelosia è un morbo che si impossessa di te e non ti lascia più. Ma dimostra che sei più forte tu: mollala (le gelosia, ovvio). Lasciala andare. Pensa ad altro. Per allenarti: staccati dal partner, cioè passate qualche serata ognuno per contro suo. Ovviamente durante la serata è vietato fare più di una chiamata. Vietatissimo fare domande inopportune. Ti forgerà parecchio.
5) Ognuno di noi è unico. Bello, speciale, con certi sogni, certe emozioni, certe passioni. Ognuno è splendido nella sua unicità. Ricordatelo ogni volta che la gelosia ti prende la pancia e non ti fa respirare. Trattieniti: sei tu che comandi, non lei.