Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Negli anni ’80 Gabriella Golia era una delle annunciatrici più amate della tv. Com’è e cosa fa oggi l’ex regina di Italia1

Se c’è una donna che ha fatto la storia della televisione, quella è Gabriella Golia. Non tanto perché la sua carriera sia stata particolarmente sfolgorante ma perché le annunciatrici tv, negli anni ’80 e ’90, erano figure di riferimento. Non certo paragonabili alle ‘’Signorine Buonasera’’ dei primi anni della tv: le annunciatrici erano più sciolte, spontanee e anche più sexy. Gabriella Golia, all’epoca, era un mito. Così come Cinzia Lenzi che era l’annunciatrice di Rete 4 (dal 1990 fu sostituita da Emanuela Folliero) e Fiorella Pierobon che era quella di Canale 5 (che aveva preso il posto di Eleonora Brigliadori). La Golia era la regina di Italia 1. Ve la ricordate? Ma certo che sì. Siete curiosi di sapere cosa fa oggi per vivere e come è diventata la bella Gabriella? Sorpresa! (Continua a leggere dopo la foto)


La Golia, che era approdata alle reti Finivest nel 1983 era stata, prima, il volto televisivo di una delle realtà locali più importanti, Antenna Nord. Poi era stata valletta in un quiz della Rai condotto da Raimondo Vianello. Tutti la amavano, per questo la Golia, oltre a essere un’annunciatrice, fu anche chiamata a recitare in sit-com quali “Emilio”, “Emilio ’90’’, “Vicini di casa” con Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando. Poi, il sodalizio tra Gabriella Golia e Italia 1 è finito. In base a ciò che scrisse Libero Quotidiano nel 2007. (Continua a leggere dopo le foto)

‘’La direzione di Italia 1 dopo aver appreso la notizia che ella aspettava un bambino fece di tutto per licenziarla. Le hanno proposto un lavoro d’ufficio da lei rifiutato e non riuscendo nell’intento le fanno fare un paio di annunci la mattina prestissimo e a notte fonda e non mandano in onda neanche le repliche dei programmi da lei condotti. Al suo posto nella tarda mattinata, al pomeriggio, alla sera e fino a notte fonda vengono inserite una voce femminile e una maschile che non compaiono in video ma sulle sigle di coda dei film, dei telefilm e dei cartoni animati”.  (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Ecco come è finita l’esperienza di Gabriella Golia alla Fininvest. Dopo un periodo di pausa dalla tv, ritorna nel 2010 come annunciatrice e conduttrice nel canale “Studio1”, dove conduce “Oggi e Ieri”, cosa che fa tuttora. Nello stesso network va in onda la sit-com “Io e Margherita”, che ha rimesso insieme il duo Enrico Beruschi e Margherita Fumero. Ah! È diventata così. Sempre bella, secondo noi. Che ne dite?

Ricordate la bella Fiorella Pierobon? Non è scomparsa, ecco com’è oggi e cosa fa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure