Gabriele Bonci è il re della pizza al taglio, la star della pizza romana. E anche volto della televisione. Si è fatto conoscere più di una decina di anni fa con la partecipazione a La prova del cuoco, quando alla guida del cooking show di Rai1 c’era Antonella Clerici. Bonci, classe 1977, è rimasto nel programma fino al 2015.
Poi il proprietario del famosissimo ‘Pizzarium’, locale aperto nel 2003 a due passi dal Vaticano dove lo chef usa non solo grano ma anche farro e altri cereali per realizzare le sue succulenti e golose pizze, nel 2017 ha portato la sua pizza e i suoi sapori anche negli Stati Uniti, aprendo una pizzeria a Chicago in zona West Loop. Ancora: ha anche scritto un libro, “Il gioco della pizza”, edito da Rizzoli. (Continua dopo la foto)
I telespettatori hanno poi conosciuto meglio Gabriele Bonci con ‘Pizza Hero – La sfida dei forni’, il programma in onda su Nove che si ispira al fortunato ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese. E per la gioia del pubblico, che lo ama anche per la sua simpatia, mercoledì è tornato a ‘La prova del cuoco’ e lasciato tutti di stucco: lo chef e pizzaiolo è molto, ma molto dimagrito. (Continua dopo la foto)
Oggi Bonci è quasi irriconoscibile. D’altronde, abituati al suo aspetto pienotto che l’ha sempre contraddistinto, in tv e sul web, il dimagrimento sfoggiato dal maestro pizzaiolo non poteva non colpire il suo pubblico di amanti della pizza. Molti fan si sono anche preoccupati per questo repentino calo di peso, chiedendosi se effettivamente stia bene. In rete si legge che si è sottoposto a una ferrea dieta dimagrante, arrivando a pesare circa 75 chili. Avrebbe perso 40 chili. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Come detto, il pubblico di Elisa Isoardi è rimasto scioccato quando la telecamera ha inquadrato Bonci, che è davvero dimagrito tantissimo. “Ma che ha visto Bonci?! Quando è diventato così magro?”, ha scritto su Twitter una telespettatrice. E altri: “Sotto choc dal calo di peso di Bonci”, “Ma è dimagrito pure Bonci che ca..o sono rimasta solo io grassa”.