Ballando con le stelle 2024, arriva un clamoroso retroscena sulla 19ª edizione dello show in cui i vip si mettono alla prova con la danza. La trasmissione di Milly Carlucci è iniziata il 28 settembre e andrà in onda per 12 puntate, due in più rispetto all’anno scorso, su Rai Uno. Per tutta l’estate si è discusso a lungo sui nomi che avrebbero composto il cast.
Una volta reso pubblico l’elenco, una delle sorprese più grandi è stata quella di vedere Sonia Bruganelli tra i concorrenti. Un ruolo sicuramente insolito per l’ex moglie di Paolo Bonolis, che il pubblico ha potuto conoscere come opinionista al Grande Fratello e all’Isola dei Famosi. Bruganelli si è trovata a subire gli stessi commenti taglienti che lei per prima ha dispensato ai concorrenti dei vari reality in questi anni.
Leggi anche: “Che male”. Achille Costacurta, “cose pazze” in vacanza: il pubblico non ha più parole
“Fuori Selvaggia per mettere lei”. Il clamoroso retroscena su Ballando con le stelle e Milly Carlucci
La presenza di Sonia Bruganelli ha infiammato le prime puntate di Ballando anche per gli scontri accesi con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli. Poco fa, Gabriele Parpiglia ha rivelato a questo proposito un retroscena che riguarda concorrente e giurata. Un retroscena che potrebbe spiegare anche il forte astio tra le due in studio. A quanto pare, infatti, Bruganelli era candidata a prendere proprio il posto occupato in trasmissione dalla giornalista del Fatto Quotidiano. Ma poi Milly ha fermato tutto.
“Lo scorso anno, Sonia Bruganelli aveva già puntato a Ballando con le stelle nel ruolo di giudicr – ha dichiarato Parpiglia nel podcast Studio 100 -. Ci sono state numerose riunioni con la dirigenza e qualche promessa a metà non mantenuta. Alla fine, però, l’operazione non è andata in porto. La Carlucci è stata categorica: la giuria non si cambia”.
Così, in un primo momento, si sarebbe pensato di proporre all’ex moglie di Bonolis il ruolo di bordocampista accanto ad “Alberto Matano”. “Se ricordate, non a caso, lo stesso Matano aveva aperto la stagione de La vita in diretta con ospite proprio la Bruganelli”. Secondo Parpiglia, era una fase preparatoria in vista di Ballando, ma i piani non sono andati come previsto.
Ma come era nata quest’idea? “Alla Bruganelli – dice sempre Parpiglia – era stato detto che Selvaggia Lucarelli (per motivi politici) non avrebbe partecipato al programma, e da qui è nata l’idea di proporsi come giudice”.
“Così sono iniziati i contatti, in primis con la dirigenza Rai e poi con la Carlucci stessa, che ha fatto subito muro, ma le ha proposto una controfferta: Vieni a ballare. Sonia, a quel tempo, rifiutò. Il resto è storia. È arrivato Madonia, la Bruganelli è a Ballando, ma chiaramente in pista, e non dietro il tavolo con le palette”, ha concluso Parpiglia.