Domenica 29 gennaio è prevista la nuova puntata di Amici 22, il talent di Maria De Filippi che prepara ballerini e cantanti. L’appuntamento settimanale è stato registrato nelle ultime ore e sul web sono comparse le prime anticipazioni di quello che il pubblico vedrà in tv su Canale 5. Ospiti, sfide ed eliminazioni: si tratta degli spoiler della puntata che vengono forniti dalla pagina Twitter Amici News e da Superguidatv. Come spesso accade la puntata è stata piena di colpi di scena, quindi vale la pena raccontare nel dettaglio quello che è accaduto.
Si parla di due eliminazioni di altrettanti talenti presenti nella scuola. Sono stati tre i giudici che hanno giudicato la gara di canto, mentre è ancora in sospeso la questione legata alla sfida di Samu, uno dei ragazzi coinvolti nei fatti di Capodanno. Stando alle anticipazioni i ragazzi eliminati sono Samuel e Vanessa. Il primo dovrebbe essere stato sostituito per volontà di Raimondo Todaro, che al suo posto ha fatto entrare Alessio.
Leggi anche: “Ecco chi deve uscire subito”. Amici 22, nuovi fatti choc. Maria De Filippi è una furia
![amici 22 maria de filippi](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/amici-22-maria-de-filippi-1.jpg?x95137)
Amici 22, anticipazioni puntata del 29 gennaio: due eliminazioni
In tutti i casi non deve disperare più di tanto perché per volontà della maestra Alessandra Celentano potrà andare a lavorare presso la Accademia Nazionale di Monaco di Baviera. Vanessa, invece, è stata eliminata per volere di Emanuel Lo. Per quanto riguarda la danza ci sarà una lite tra Todaro e la Celentano per un compito assegnato dall’ex Ballando con le stelle a Gianmarco. Stando alle indiscrezioni, inoltre, pare che a vincere la gara di ballo sarà la new entry Paky, davanti a Samu.
![amici 22 la classe](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/amici-22-la-classe-1.jpg?x95137)
Nel frattempo sono emerse alcune novità a proposito di questo ragazzo, dettagli che riguardano la sua tanto attesa sfida. Pare che – stando a quanto è stato anticipato – non ci sarà un esito vero e proprio perché pare che lo scontro sia saltato a causa della mancanza dello sfidante. Poi si è passati al canto. Sono tre i giudici che hanno giudicato le performance: si tratta di Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti: a vincerla è stato Piccolo G, ma sarebbe intervenuto Rudy Zerbi che avrebbe preferito non dargli la maglia per il serale.
Samuel e Vanessa eliminati.#Amici22
— AMICI NEWS (@amicii_news) January 25, 2023
Giudici canto: Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti.#Amici22
— AMICI NEWS (@amicii_news) January 25, 2023
Zerbi ha anche deciso di mandare in sfida Federica, che ha però vinto ed è così rimasta nella scuola. Anche questa settimana si è tenuto uno scontro per decidere quale allievo avrebbe potuto registrare il suo videoclip: ad uscirne trionfatore è stato Wax, che potrà così pubblicare la clip di Ballerine e guantoni.