È tornato ospite da Barbara D’Urso, nel salotto di Pomeriggio Cinque, e per la prima volta si è lasciato andare a una confessione toccante. Era tempo che non si parlava di lui, diventato famoso anche grazie a Carmelita che più volte l’ha voluto tra i suoi opinionisti, ma in realtà la popolarità è arrivata con un altro programma. Fino a quel momento era un perfetto sconosciuto, ora è un personaggio. Stiamo parlando di Francesco Nozzolino, 28enne salernitano. Tutto è cominciato con la sua partecipazione a Ciao Darwin, nella puntata che vedeva in sfida ‘bucatini’ contro integratori. Ovviamente Francesco, che all’epoca pesava 171 kg, rientrava nella prima categoria. Dopo il programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, poi, l’abbiamo ritrovato a Pomeriggio 5, appunto, e poi di nuovo con Bonolis e Laurenti, ad Avanti un altro. Insomma, nel giro di pochissimo è apparso spesso in televisione. Si sa come va in questi casi: la gente vuole sapere sempre tutto sui personaggi del mondo dello spettacolo e Nozzolino tempo fa si è raccontato al settimanale Nuovo Tv, cui ha svelato alcuni dettagli sulla sua vita privata. Primo tra tutti il dolore per la perdita della mamma. (Continua dopo la foto)

“Mia madre è stata male fin da quando frequentavo le scuole elementari – spiega Nozzolino – Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro”. Poi quell’ultima telefonata della madre cui non rispose, quindi il rimorso che continua a tormentarlo. Non riesce a perdonarsi quell’ultima occasione mancata di parlare con la donna che l’ha messo al mondo. “La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno – prosegue – Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. Ed è stato proprio in quel momento che si è rifugiato nel cibo: “Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi due quintali”. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Una vita, insomma, non proprio in discesa per Nozzolino. Che ora sarà pure una star del piccolo schermo ma non è certo immune al dolore e ai problemi. E nell’ultimissima ospitata a Pomeriggio Cinque, come si anticipava in apertura, si è aperto completamente. Ha confidato a Carmelita che suo padre non accetta il suo essere gay e che, anzi, fa finta di niente. “Mio papà non accetta la mia omosessualità e fa finta di non capire”, ha rivelato riferendosi al babbo Eduardo, che era proprio seduto al suo fianco. Un attimo di gelo in studio. Quindi è intervenuta la padrona di casa, che ha provato in tutti i modi a far capire al signor Nozzolino l’omosessualità del figlio, ma anche lei ha finito per gettare la spugna: “Pensavo fosse tutto uno scherzo, invece mi sto rendendo conto che non lo è”. In conclusione la D’Urso ha rivolto un appello a tutti i papà e le mamme d’Italia: “L’amore è sempre amore, non c’entra niente né con l’aspetto fisico né col sesso”.