È bello, anzi bellissimo con i suoi ottantacinque chili sapientemente distribuiti su quasi due metri d’altezza (192 centimetri per la precisione). Ha lo sguardo da furbetto e l’atteggiamento spavaldo di chi è sicuro di sé. Del resto, da quando ha fatto le sue prime apparizioni televisive, le fan si sono innamorate di lui e non hanno smesso di seguirne le vicende. Il bel tarantino è nato il 20 maggio 1988 sotto il segno del toro e dopo aver preso il diploma, si è iscritto all’Università di Taranto per laurearsi in economia. Nel frattempo, da bravo ragazzo figlio di una famiglia perbene, si è sempre dato da fare con lavoretti stagionali, che gli hanno permesso di gravare il meno possibile suo genitori. Consapevole del suo fascino, però, ben presto ha deciso di sfruttare la sua bellezza proponendosi come corteggiatore a Uomini e Donne. Proprio a Maria De Filippi e al suo salotto pomeridiano deve la fama il ventinovenne Francesco Monte. Dopo aver corteggiato la bella Teresanna Pugliese, che lo ha scartato scegliendo un altro pretendente, la padrona di casa del programma di appuntamenti, infatti, lo ha voluto come tronista nella stagione successiva. (Continua dopo la foto)
Era settembre 2012 e il pubblico si era già affezionato al bel ragazzo, che proprio in quel periodo ha perso prematuramente la mamma, dopo una lunga malattia. Nonostante il periodo delicato e il dolore per la perdita, Francesco ha saputo tirare fuori tutta la sua caparbietà e costanza nel raggiungimento degli obiettivi. Del resto, ha le idee chiare: il suo futuro professionale è nel mondo dello spettacolo. Se come corteggiatore si era fatto benvolere, è come tronista che è diventato beniamino del pubblico televisivo, che lo ricorderà sempre come uno dei ragazzi più interessanti della storia del programma di canale 5. Maria De Filippi scegliendolo come protagonista della stagione si è confermata donna di grande intuito: la scelta di Monte, infatti, ha portato ottimi risultati dal punto di vista dell’audience. Con il suo ritorno a Uomini e Donne, Francesco ha inizia a frequentare altre corteggiatrici ma, alla fine, ha scelto proprio Teresanna che, dopo numerose polemiche, è ritornata in studio per riconquistare il suo cuore. (Continua dopo la foto)






{loadposition intext}
La loro storia, una volta usciti dagli studi di Canale Cinque, non è durata a lungo. Chiaro fin da subito che il rapporto con la ragazza conosciuta in studio altro non era se non un trampolino di lancio, Monte negli anni successivi ha fatto parlare molto di sé per le sue relazioni sentimentali. Di queste la più importante è stata senza dubbio quella con Cecilia Rodriguez, l’altrettanto bella sorella di Belen. I due hanno formato una coppia d’oro per le pagine di gossip, che hanno dedicato pagine e pagine sulla loro love story. La vita dei vip della tv però, si sa, è un turbinio di cambiamenti, soprattutto in ambito sentimentale. E l’idillio tra i due è volto al termine. Quello che è certo è che Francesco non tarderà a trovare un’altra bellissima fiamma.